Shuttle Shuffle per Windows Phone, aiuta gli alieni a tornare a casa (gioco gratis)

Shuttle Shuffle è un nuovo puzzle game di logica disponibile per tutti i dispositivi Windows Phone 8.x. Prodotto e sviluppato da Lozange Lab, il gioco consiste nel muovere, tramite semplici tap a scorrimento, alcuni simpatici alieni posti su una scacchiera, affinché ciascuno di essi possa raggiungere la propria astronave, accoppiandoli per colore, in un numero massimo di mosse consentite e senza alcun limite di tempo.

Sulla scacchiera troverete tante astronavi quanti sono gli alieni, e avrete assoluta libertà di movimento. Ogni alieno può essere fatto muovere in qualsiasi direzione, ma per non più di una casella per volta e se su una stessa riga o colonna saranno posizionati due o più alieni, questi si muoveranno obbligatoriamente tutti insieme nella stessa direzione. Con queste semplici regole vi ritroverete a dover risolvere dei puzzle che sono tutt’altro che di facile risoluzione, per i quali avrete bisogno di molta logica e di fare più tentativi. L’interfaccia è semplice ed immediata, e permette al giocatore di avere tutto a portata di mano, senza tanti fronzoli.

Il team di sviluppo è riuscito a ricamare intorno ad una modalità di gioco di certo non innovativa una struttura ben complessa ed articolata, proponendo ai giocatori oltre a 72 livelli divisi in tre ambientazioni (spaziali, ovviamente) una ottima modalità di sfida online, nella quale chiunque può creare un proprio puzzle e renderlo disponibile agli altri, o giocare a sua volta a puzzle creati da altri utenti. Per giocare online o creare livelli di suo pugno l’utente necessiterà di un “pass”, che saranno sia acquistabili in app, sia guadagnati durante il gioco, in quanto per ogni livello risolto in modalità campaign il giocatore potrà scegliere una ricompensa, potendo selezionare un premio a scelta tra un aiuto utilizzabile per i livelli successivi, un ticket per giocare ad un puzzle online o un ticket per poterne creare uno a sua volta.

Tutto questo, unitamente ad una grafica ben curata e ad una piacevole colonna sonora, con effetti ed animazioni divertenti, innalza moltissimo il livello globale del gioco. Shuttle Shuffle si rivela realmente un gioco ben fatto, piacevole, divertente e complicato al punto giusto, ed è quasi impossibile criticargli qualcosa se non una difficoltà risolutiva abbastanza elevata.

Il gioco è disponibile in inglese e francese, ed è totalmente gratuito senza alcun banner pubblicitario, ma con la possibilità di acquisti in app per ottenere suggerimenti o ticket per l’online. Di seguito, un breve video esplicativo e il link per il download diretto.

Download “Shuttle Shuffle”

s – Scaricato 6698 volte – 23,00 B



3 Commenti

  1. ☏ Alina8
  2. ☏ Cognento820
  3. ☏ cri

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.