Ci giunge nuovamente dall’amico, nonchè moderatore del nostro Nokioteca Forum, mancae90 l’ennesima soffiata sulle novità in arrivo su WhatsApp per Windows Phone. Come potete vedere nell’immagine qui affianco, il team di WhatsApp sta invitando i traduttori ufficiali dell’app a localizzare le voci dei menu relative a nuove funzionalità che prossimamente introdurrà nel client compatibile con l’OS di Microsoft, tra cui le chiamate VoIP e l’opzione che permetterà di non inviare la notifica di lettura dei messaggi ai propri interlocutori.
La nuova funzionalità per le chiamate VoIP, già presente nella versione per Android, permetterà non solo di effettuare conversazioni vocali via internet ma anche di accedere al registro per visualizzare lo storico di tutte quelle effettuate e ricevute attraverso l’applicazione. Per quanto riguarda l’opzione relativa alla notifica di lettura dei messaggi, come vi avevamo detto in un nostro precedente articolo, darà all’utente la possibilità di mantenere la propria privacy e di non mostrare quando o se ha letto un messaggio ricevuto in una chat. Un’opzione già disponibile sui dispositivi di altre piattaforme, tra cui Symbian.
Le suddette novità, probabilmente assieme alla correzione degli immancabili bug, saranno prima incluse nella release beta (privata) di WhatsApp per Windows Phone e successivamente nella versione stabile disponibile al download per tutti. Al momento non sono note le tempistiche di rilascio.
Ricordando che questa discussione presente sul nostro Nokioteca Forum è il luogo ideale per confrontarsi con altri utenti su WhatsApp vi invitiamo a dire la vostra nei commenti, eventualmente indicando quali altre funzioni sarebbe utile implementare.
Finalmente!!! Così i messaggi tornano ad essere messaggi e non più ansia!!!!!!!
Quoto!
Vi mettete ansia con poco ragazzi..che vi frega
Il discorso è che la gente comincia rompere le palle (“hai visto ma non rispondi” ecc).. Subito va be, ma dopo un po.. du cojoni!!
A me mette ansia Isis al qaeda mafia camorra ndrangheta la salute dei miei figli… I msg di whatsapp proprio no no no… Ma proprio no no no…. Assolutamente no no no
Barvo Stefano. Probabilmente però nel mondo ci sono persone che hanno nella conferma di lettura dei messaggi di whatsapp il primo problema. Chissà cosa gli succederà quando dovranno affrontare i VERI problemi della vita..
Qua si parla di whatsapp non di altre cose… E Vinilic, di sicuro io non ho bisogno dei tuoi commentini. Si parla di whatsapp e su whatsapp io commento. E poi, scusate, ma saranno cazzi miei se una cosa mi da fastidio? Non ho bisogno che mi diciate voi i veri problemi della vita.. Tutti forti quando si scrive nascosti dietro una tastiera 🙂
Filivir ha ragione… A me da fastidio che qualcuno venga a dirmi” hai letto il messaggio e non hai risposto”.. Ovviamente non mi faccio problemi xk non viene di certo ad alzarmi le mani( xk le prende XD) però per quieto vivere sarebbe meglio mantenere il dubbio se il messaggio l’ho letto o meno.. Così non può dir nulla.. No?
Così invece di chiederti perchè non hai risposto al messaggio letto, ti chiederà perchè non hai letto il messaggio. Se uno ti vuole rompere i cog..oni il modo lo trova.
Grazie Ocin: 🙂
Non usate whatsapp e usate gli sms e questi problemi non gli avete! Troppe menate!!!!
Mamma mia che tipo truce!
basta dirlo in faccia alla gente…ho letto il messaggio e non ho risposto…quindi? fatti miei,avevo di meglio da fare….se invece volete coprire cazzate sono fatti vostri,non certo di whatsapp…usate gli sms se volete dire scemenze e bugie ai vostri contatti
chi non ha nulla da nascondere con queste notifiche di lettura o altro non ha nessun problema….basta un attimo dire alla gente di darsi una calmata e regolata
Si ma io non devo coprire niente, semplicemente come gli sms, uno lo manda, e semplicemente quando ho tempo e voglia rispondo, senza ricevere mille altri mess perché non rispondi.. Ovviamente io parlo a livello personale e non vorrei attaccare nessuno!
neanche io sto attaccando figurati….e che a volte le cose vanno viste da un punto di vista diverso! il problema non é whatsapp,é che noi siamo pigri e/o impegnati e basta dirlo all’interlocutore che abbiamo da fare o non ho voglia di rispondere o/e l’interlocutore non ha una cippa da fare e allora basta dirgli di darsi una regolata e una calmata.
bon,cosi risolvi il problema con tutti i programmi di messaggistica fino al 2090 e tutti i vari problemi di comunicazione con terzi
Grazie Damiano! Condivido anche il tuo punto di vista!
ma figurati! era una semplice considerazione sul fatto che a volte basta essere chiari con gli altri e che ci facciamo troppi problemi diventando schiavi di smartphone,notifiche e consuetudini di cui non ce ne possono fregar di meno
Ohhh bravo Damiano! Sta volta la penso esattamente come te!
Fatti curare,ne hai assoluto bisogno
Ma in questo momento anziche’ risolvere i problemi del mondo perdi tempo a leggere le discussioni suwhatsapp…..e addirittura commentarli…
Che ci vuole a dire “non avevo nulla da dirti ?” Il concetto di privacy é ben altro, non “hai letto il messaggio e non mi hai risposto…”, e allora? Dove sta scritto che io ti debba rispondere ? Un po’ di coraggio… Alla fine una non risposta é pur sempre una risposta, il far finta di nulla e il poter dire “non avevo letto” è davvero infantile, mi fa venire solo alla mente l’incapacità di prendersi le responsabilità per le proprie azioni. Infine, normalmente, chi non vuole far sapere di aver letto é il primo che pretende risposta dagli altri, quindi non vuole che gli altri si comportino con lui (o lei) come lui (o lei) sa che si comporterebbe con loro.
Fidati anche se glielo dici ti rompono i c…ni lo stesso anzi forse anche peggio ahahahah.
Stefano non capisco la paura per l’isis ma vabbè :’)
La gente poi non sa se hai letto il messaggio e te ne manda altri 100 che citano: Hai letto whatsapp?
…prossimamente e riferito a quest’estate!!!con la voglia di lavorare che ha il team di whatsapp ….
Ma inviare file audio, cosa che si riusciva a fare anche con Symbian? Su questa piattaforma è cosi complesso?
Intanto oggi ho scaricato blabel
Gli mp3 manco morti.
Mettono prima le chiamate che l’invio dei video? Assurdo…
Poi farebbe comodo che restasse aperta in background (come Facebook e Messenger)
Vero! Ogni volta il caricamento o il “Sto riprendendo…” Sono infiniti!
Su w10 hanno tolto la scritta..
Concordo!! A volte impiega anche 4-5 secondi a caricare le chat sul mio 920.. Poi è anche vero che pure le app in background dopo un po’ si ricaricano quando le apri.. Quindi forse cambierebbe poco
Andrea23 potrei capire se la lasci in background per mezz’ora, ma in questo stato WhatsApp, anche se la tieni per pochi secondi in background, poi ci mette sempre “tantissimo” a riprendere. Per fare un esempio, la Windowsteca App é fulminea a ricaricare!
Basta che premi tasto centrale ogni volta e si congela, senza dover ricaricare ogni volta l’app
Ti posso assicurare che impiega più tempo a “ricaricare” che a “caricare”! Si, lo so, sembra una contraddizione, ma se é fatta con i piedi quet’app non é colpa mia! 😉
Premo sempre il tasto Windows per metterla in background ma il risultato non cambia. Ma non è solo whatsapp, tutte le app si ricaricano, così non è multitasking, se le aprissi di nuovo dalla tile il risultato sarebbe lo stesso..
Esattamente. Secondo me problema é la scarsa ottimizzazione delle app.
Ho un 930, caricamenti non me ho! Ma averla attiva in background è una comodità assurda!
@TheMortazz OT Come ti trovi col 930? ☺
Divinamente! Peccato la batteria che crolla subito coi giochi… Ma la fluidità, la velocità e la fotocamera sono impressionanti!
Beh TheMortazz, mettendo in gioco il 930 non ha senso discutere! 😉
Si, quoto TheMortazz.. Noi col 930 non abbimo problemi di “waiting” XD <33
É vero, non ho capito anche io… Se dice “congelate” , congelate non sono perché dopo poco minuti le ricarica… :/ cosi non mi piace
Un plauso al team WA per come stanno finalmente lavorando su Windows Phone.
Ma quale plauso che sono indietro come l’anno della fame? In più di due anni ancora non si possono allegare direttamente i video non compressi ed inviare gli mp3! Questo sarebbe fare un buon lavoro??
cose che puoi fare con un Symbian….. no comment…..
Capirai… A me l’opzione per non mostrare l’avvenuta lettura serviva almeno 3 mesi fa, se non 4. Qui da noi (Marche, zona fermana e maceratese) si dice “dopo li fochi”. Ormai non mi serve neanche più… :/
Ma…io ce l ho l’avvenuta lettura…intendete le stanghette blu vero?
Tradotto! 😉 Anche se ormai sono abituato ad usare indoona (ottimi i 100minuti per le chiamate gratis verso i fissi almeno posso chiamare mia nonna) e viber/line
Ma cosa cazzo me ne frega di inviare gli mp3.. sul mio 930 il caricamento é istantaneo, i video gli manda alla grande e i messaggi vocali funzionano perfettamente. Io non capisco che problemi avete.
Si ma l’invio di mp3 iphone lo fa…. Ovviamente é riferito a chi si lagna caro vladylimar, a me proprio non importa. Se devo inviare mp3 a chi mi sta vicino faccio col Bluetooth o dukto(ottima e veloce) se a chi mi sta lontano via mail… Via whatsapp proprio chissenefrega…..
Rispetto pienamente la tua opinione. Ad essere sincero a me whatsapp mi va bene così com’è, per l’uso che faccio é perfetto. Avete ragione per l’invio limitato dei video, pensavo che si potesse mandare i video di durata maggiore a 6 secondi visto che i filmati presi dalla galleria li invio “completi”.
Fai un video con lumia camera, poi mandalo per intero… Manda solo i primi 6 secondi (in 4K solo i primi 2!).
Non comprime! E quando faccio un video non vado a togliere la risoluzione solo perché forse lo manderò su whatsapp.
The mortazz, scusa, quando si tratta di difendere wp a prescindere va bene, ma quando basta dire di usare una delle tante app esterne per le compressione video, e difendere anche whatsapp, non va bene?
Ti sembra normale usare una app esterna per comprimere? Basta solo che whatsapp si metta a lavorare seriamente.
Per inciso… Il video originale rimane, nella cartella dedicata ti trovi il video compresso…. Quindi…. Seguendo la logica del dire che va tutto bene, anche quando non è così, quando le fesserie le fa ms, allora diciamo che non ci sono problemi con l’invio di video su wa per wp
Questo secondo commento non ha senso.
Non mi sembra normale infatti, però io se critico una cosa che non mi va, lo faccio a prescindere che sia wa o ms, invece ho notato che quando si tratta di scelte insensate di ms, c’è una scusa per tutto, per wa no….
Ha senso, perché cosi non devi scalare la risoluzione prima di fare i video, se li vuoi fare sempre al massimo. In questo caso avessi il video alla massima risoluzione E anche quello compresso
Per i problemi dell’ invio di email si diceva: Usa onedrive! E quindi chi si lamentava era un troll. Per wa se si consiglia un’app esterna per comprimere: Ma ti sembra normale???
Secondo me Microsoft dovrebbe spingere molto di più le chiamate VoIP tramite Skype e rendere perfetta l’integrazione con l’OS. ora arriva whatzapp con il VoIP e Microsoft si troverà di nuovo a inseguire…
Infatti… Dicono che ms sia interessata più a vendere servizi…a me non pare nemmeno quello visto come Skype verrà superato da questa cosa. Boh alla MS sono perfetti nerd, bravissimi a fare le cose, ma incapaci a relazionarsi con la gente e vendere. Sembra che aspettino che la gente vada da loro, senza fare nulla per portarli a se. Skype doveva essere come wa, integrarsi in rubrica, non com’è… Scomodo
Concordo, Skype sarebbe dovuto essere whatsapp. Un’app per messaggiare etc.. Invece sul telefono è un’app pesantissima ed è stata limitatissima per un tempo assurdo. Solo da poco si possono inviare e ricevere immagini su wp (ma si poteva già fare su android ed iOS). Robe assurde…
Dovrebbero abilitare la videochiamata
Ben vengano le novità,ma sempre gli ultimi siamo…perché??!
Io la vedo una sciocchezza questa videochiamata esiste Skype da anni quindi capite che innovazione, anzi mi infastidisce che si vada a creare un altra app simile a Skype, l’unica cosa positiva è la non visione della visualizzazione
E pure viber che hanno tutti e fa le stesse cose se non meglio di whatsapp.ma tutti la aspettano come se fosse chissà che novità..
Skype devi inserire tu i contatti, é scomoda. Per il resto meglio viber… Solo che molti non vogliono usare troppe app tutte simili (detto da amici), che poi non sono simili… Viber chiama
Inserire la possibilità di inviare video dalla galleria senza limitazioni richiede ancora anni di studio?!
Su ios e android sono più di due anni che si può già fare…
Da diverse settimane sapevo di questa novità,ben venga!!
In realtà queste “novità” continuano solo ad essere annunciate.. Ma dove sono?
Che stress essere sempre l’ultima ruota del carro,e poi ci chiediamo perché MS rilascia app x altri os? Spera di far crescere questo wp così almeno ci cagano un pelo di più gli sviluppatori.
Ma perché non è nata prima Telegram e poi whatsapp!a quest’ora già nella versione beta noi di utenti di Windows Phone avevamo già tutto e anche di più!!!gli sviluppatori di whatsapp di Windows Phone cominciano davvero a scocciarmi!!!
Inutile continuare a ripetere…..LA GENTE VUOLE INVIARE FILE AUDIO! LA GENTE VUOLE INVIARE FILE AUDIO! LA GENTE VUOLE INVIARE FILE AUDIO! Penso di esser stato chiaro…
io non voglio inviare nessun file audio….non generalizzare,al massimo molte persone vogliono inviare file audio…non la gente
Je suis Audio
Ahahah 😀 (scusate)
figurati,ormai il je suis viene usato anche per lo joghurt
Vero ahah!! Era ironico per krisbio 🙂
Ah Ah Ah!!! Oui, je suis la musique :D:D:D:D:D
Ho detto la gente perché negli ultimi tempi molte persone hanno chiesto questa feature. Per me sarebbe comoda perché, suonando in una band, potrei scambiare file audio con i musicisti…come d’altronde fanno loro con me (hanno smartphone Samsung). Ridicolo che io possa riceverli, ma non possa inviarli. É solo questione di praticità
Io non ne ho bisogno, però ovvio che se ci fosse sarebbe meglio, non ho capito perché wp debba essere sempre quello con qualcosa in meno….ma siamo visti come scemi? XD mah…
Io no
Ma una volta si potevano inviare le conversazioni e adesso non più,perché?
privacy
Scusami ma non capisco,ho tolto la privacy ma continuo a non poterle mandare ugualmente le chat…la mia ragazza con android invece riesce a inviare le conversazioni senza problemi.
la privacy intesa come: perché tu persona x puoi inviare le nostre conversazioni senza avvisarmi ad una terza persona z? metti che io non voglio…
A capisco,ma forse non avete letto l’ultima parte del mio messaggio e cioè: La mia ragazza con android può farlo senza problemi.Con la scusa della privacy noi rimaniamo senza mentre quasi tutto il mondo intero che ha android può inviare chat senza problemi,spiegatemi perché.
Cazzata….. Puoi fare uno screenshot della conversazione ed inviarlo. Quindi non e questione di privacy ma di funzionalità….. Ed il ché é quasi scontato con un marketshare mondiale del 3/5 %. Purtroppo in quanto ad app innovative (come features) dobbiamo rassegnarci ad essere sempre (o quasi) gli ultimi ad averle implementate….e smettetela di dire “a me non serve”, “ma chi la usa questa funzione”, “a met non cambia nulla”….eccc…. Io credo che é sempre meglio “scegliere” di non usare una funzione, e non “per forza” non poterla usare.
Dici bene,ma quello che non capisco è che prima si poteva fare con wp mentre adesso non più,quindi vuol dire che l’hanno tolta lasciandola invece alla concorrenza.Io non capisco…
La privacy degli altri, non la tua
Ottimo..ma per me l’applicazione avrebbe bisogno di una cosa sola e cioè la possibilità di effettuare anche le videochiamate….
Skype,Viber,wechat,line,etc etc
Affianco è diverso da a fianco…
Poi voglio. Vedere quando stai facendo la chiamata su wazsap fisso online la gente a cui non rispondi come la prende
Poverino Filivr735
Sono daccordocon Heavybattist
Hey, guarda che io non battezzo nessuno…!
Parere mio servirebbe ottimizzare l’app per renderla più snella (sul 925 era noioso aspettare il “sto riprendendo …”, sul 930 l’apertura è istantanea, quindi problema di performance), e renderla più integrata con il sistema (se ho una foto o un video aperto non posso inviarlo direttamente tramite Whatsapp, comandi vocali assenti, integrazione con Cortana inesistente, compressione dei video automatica non presente), certamente utile poter disabilitare l’opzione di avvenuta lettura, meno (per come la uso io) l’invio file mp3 e le chiamate VOIP.
La vivete male, se me va ti rispondo.
quoto
Ma stiamo scherzando….basate la propria vita su una spunta di whatsapp???se mi va ti rispondo e se mi chiedi perché ero on line e non ho risposto ti rispondo “fuck”…se ne ho voglia rispondo se no fottiti tu e la spunta blu!!idem per quelli che si lamentano che fb a rubato loro la privacy…basta non scrivere i fatti vostri e quante volte fatte la cacca!!!il mondo se ne farà una ragione….
Vangelo!
Forse é il primo commento decente che scrivi ahahahahah
Approvo per sta volta 😉
Guarda bene che di commenti decenti ne ho scritto altri!!sei te che perdi tempo a rispondere a commenti perditempo e trascuri i miei!
e fu così che perse punti.
Già… Ha le sua cose ogni giorno XD
Ahahahahahhahaha
Quando la gente mi rompe su whatsapp basta dire 2 cose: 1- non potevo scrivere 2- non mandava il messaggio. Comunque basta scrivergli al momento, indipendentemente da cosa ti dico, “non ho tempo, a dopo”. Basta.
Hagahahhahahahah…dsai che mortazz mi ha già”perdonato”per tutte le volte che sono stato scontroso!!! 🙂
Eeeeh per perdonarti ce ne vuole XD
Devi essere meno critico inutilmente 😉
Io apprezzo chi critica cin validi motivi, anzi spesso prendo spunto e segnalo direttamente nel canali MS 🙂
Se per me Microsoft fa delle stronzate devo dirlo…che poi per te sia un parere inutile e affar tuo!però dai..in un Italia pessima sotto tutti i fronti tu non puoi negarmi il perdono!!!ahahahahahhahahah….allora riprendo a darti contro!!!
Quoto Manuel! Non capisco sto fatto di leggere e non rispondere,a sto punto che mettano i messaggi preinstallati ,esempio :ti rispondo dopo,ora non posso. Come già esiste per gli sms
Io personalmente preferirei poter nascondere se uno è ” online / sta scrivendo ” sarebbe utile poter scegliere se essere visibile oppure no ….. In certe situazioni sarebbe comodo
Quello lo puoi già fare!
Gli glo gla glii gligli glille wooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Poweeeeeeeerrrrrrr
Queste chiamate voip le avremo fra sei anni?
Insomma,alla fine nessuno mi ha saputo rispondere.c’era la possibilità di inviare le chat su wp mentre adesso non più,anche se sulla concorrenza è ancora possibile farlo.Ma si certo continuamo a farci prendere per i fondelli…
Anche l’ invio di audio
Se tornano le S S son cazzi
Mamma mia quante ne volete. Vedere se l’altro è online ma non farsi vedere, vedere se l’altro ha letto il tuo messaggio e non far vedere se tu hai letto il suo…. E basta, la privacy non esiste, se sei su fb la tua vita è pubblica. Se vuoi davvero la privacy cancellati da tutti i social, compra il telefono coi bottoni e via…..
Quando si potrà aggiornare sul lumia 630?
C’È chi può
Da oggi in automatico chi ha android o ios ha whatsapp pronto per le chiamate noi di col W phone aspetttiamo…………..
Comunque non so voi ma io se scrivo a qualcuno su whatsapp é solo per essere sicuro che hanno letto il messaggio…