La possibilità di effettuare e ricevere chiamate VoIP attraverso l’applicazione WhatsApp per Windows Phone si fa sempre più vicina. L’amico mancae90 ci informa infatti che con l’ultima versione Beta (privata) è stata attivata questa funzione per consentire ai tester di provarla e fornire il proprio feedback prima dell’implementazione all’interno della versione stabile disponibile per tutti gli utenti.
Come potete vedere negli screenshot qui sotto, tra le opzioni di ogni singolo contatto ora appare l’apposita icona che permette di avviare una conversazione vocale, mentre dalla schermata della chiamata in corso è possibile attivare il vivavoce, il muto e inviare un messaggio di testo.
Da quanto ci riferisce mancae90, la qualità dell’audio è buona sotto copertura Wifi mentre per quella su rete dati del proprio gestore ci farà sapere. Edit: anche la qualità sotto rete dati TIM è buona, anche ad una velocità di 32k (mancae90 ha terminato i GB inclusi nella sua tariffa). Ancora da migliorare il sistema delle notifiche (quelle relative alle chiamate tardano ad arrivare).
Al momento non sappiamo quanto durerà la fase di testing, ma noi pensiamo che non sarà molto lunga. Qualora dovessimo ottenere nuove informazioni vi terremo aggiornati, restate connessi! 😉
Sbrighiamoci Please….
Alleluiaaa
Quando implementeranno la possibilità di inviare video di ogni dimensione?
è semplice…basta usare telegram (tralaltro gratis!!)…e senza menarsela sul fatto che l’hanno in pochi, basta pubblicizzarla e diffonderla!
@viv oddio meno male che esiste uno che la pensa come me!!! Tra l’altro telegram ha la crittografia end to end
@Altir scaricati video converter, ha già la funzione di convertirli per whatsapp quindi è molto utile!
@Altir altrimenti c’è l’App whatsapp video optimizer che te lo permette
@Chicco25 scarichi whatsapp videoconverter e li puoi mandare, in ogni caso che si muovano a implementare tale funzione dentro l’app…. Tanto siamo e saremo sempre l’ultima ruota
@Dave lui vuole inviare video con whatsapp come fanno tutti gli altri con altri s.o. Non usare telegram che non ha nessuno, non deve stare a lavorare per telegram e convincere gli altri a mettersela
Fra un paio d’anni…..
Sia di questa che degli mp3 non me ne frega na mazza (opinione più che personale). Vorrei invece l’auto compressione dei video, quella si sarebbe utile per me!!
@Carlo Quoto!
@Carlo quoto anche io
@Carlo bravo!
@Carlo giustissimo!
Il limite di 16 MB del server, se invii di più lo rifiuta
@Carlo oppure che venga rimosso il limite, che non è dei server, ma dell’app (su android può essere rimosso modificando un file xml)
Il limite di 16 MB del server, se invii di più lo rifiuta
Sinceramente non capisco molto l’utilitá di questa cosa
@guido chiamate gratis usando internet, ti sembra così inutile e brutto?
@Stefano ma perché Viber non fa già questo? Per non parlare poi dei minuti gratuiti che ormai fanno tutti gli operatori
@Francesco L930 si Viber lo fa già, ma è brutto avere un’altra app che offre le stesse cose. Poi sinceramente a me 400 minuti spesso non bastano e quindi ricorro proprio a viber
@guido nello stesso paese é inutile (quasi tutti ora hanno una promozione con i minuti) ma per chi ha qualche amico all’estero é utile. Oppure se vai in vacanza all’estero potrebbe essere utile per chiamare i genitori (se chiedo ai miei di usare Skype miao).
Ma non dovevano implementare con il prossimo aggiornamento anche la possibilità inviare e ricevere file musicali e la possibilità di non far vedere se avessimo letto il messaggio???
Da utenti Android e iOS ho sentito solo critiche riguardo al voip Whatsapp, spesso così così anche con il wi fi figuratevi in rete mobile. Comunque dovrebbero essere più celeri a rilasciare gli aggiornamenti per noi, inutile dirlo..
@Marco Io ho sentito pareri abbastanza negativi da chi possiede android mentre con ios la qualità è ottima, è uguale ad una chiamata normale (ed ho assistito in prima persona a suddetta chiamata perché sono come san Tommaso se non vedo non credo). In conclusione se deve essere come ios ben venga altrimenti meglio non averla proprio…
@Sum41 non é vero… Ho anche iphone e la qualità é pessima x entrambi
@anto non so ma ripeto, ho assistito a una telefonata in 3g su iphone 6 e la qualità era quella delle chiamate normali. Forse sarà a culo…
Beh se la fase di testing non dura mesi e mesi, le chiamate non sono nemmeno arrivate cosi tanto in ritardo rispetto agli altri os come era previsto
Bene bene, ora gli operatori magicamente gonfieranno i costi di internet e regaleranno minuti e messaggi a volontà, mi sento Nostradamus…
@Fiore 735 mah sinceramente esisteva già Viber da un pezzo, usato da moltissime persone, quindi non penso sia vero ciò che dici
@Stefano, invece secondo me ha proprio ragione l’utente Fiore 735. L’avidità muove il mondo di oggi assai di più di quello di ieri. WhatsApp ha una diffusione capillare, ce l’hanno praticamente tutti, al contrario di Viber. Non si lasceranno sfuggire l’opportunità di lucrarci sopra. In cuor mio, per ripicca gli auguro tanti bei pidocchi nelle zone intime. Così, per riderci un po’ sopra. Anzi, sotto.
@Vincent Vega complimenti per previsione e nickname!!!!
@Vincent Vega io lo uso sempre sotto wifi, come penso La maggioranza delle persone, perché in rete mobile fa Pen (4g escluso)
@Fiore 735 più o meno è già cosi..ormai danno millemila minuti e sms verso tutti, però sempre e solo 1/2gb per internet.. Ora hanno finalmente iniziato a offrire il 4g compreso nel prezzo, ma promozioni con più di 2gb a prezzi umani non ce ne sono da anni
Mia moglie con android dice che le chiamate vanno abbastanza schifo..beh io non mi pongo questo problema visto che ho 1000 minuti a 10€ al mese
@stefano io li ho illimitati verso tutti, pensa te! 😀 p.s. Su android sta uscendo pure un dialer fatto da facebook.. Che vogliano controllare chi chiamiamo e cosa ci diciamo al telefono???
Dopo quasi tre anni di wp, sono sempre piu’ sicuro di cambiare sistema… Troppo tempo per gli aggiornamenti delle app. Se dovessi cambiare cellulare oggi, passerei a ios…
@lelenokia1520 passa, nessuno rimpiangerà! La piattaforma di sviluppo wp è perfetta solo che “non fa figo” e non è uno status symbol avere Windows quindi la snobbano consumatori e Developer.
@rorschach stai sbagliando persona, non é x fare il figo. Ho avuto 920,925, 1520 io. 620, 920, 930 mia moglie. E altri lumia in famiglia. Magari mi pentirò, ma vedere aggiornamenti settimanali sugli iphone degli amici, e stare ad elemosinare aggiornamenti di watsapp o facebook su wp da anni…
@lelenokia1520 vai a comprarti un iphone allora, e non tornare a lamentarti
@eddy fidati che già non tornerà a lamentarsi
@eddy quelli che si lamenteranno poi sarete voi fanboy, quelli che tutte le cose negative che abbiamo su wp “non sono poi tanto gravi”…. Quelli che si lamenteranno sarete voi quando uscirà un bel comunicato dove diranno che non esisterà più un Lumia o wp sul mercato
@lelenokia1520 è differente. La colpa non è di MS ma degli sviluppatori!!!
@rorschach mi sembra che l’app facebook sia stata creata da Microsoft stessa. Perché non ci mette più mano?
@lelenokia1520 fammi capire ti interessano solo le app? Allora vai su ios, io credo che un app può essere buona quanto ti pare ma se il sistema su cui gira è instabile e buggoso fa schifo. Senza contare che Facebook su ios è sviluppata dalla stessa Facebook, MS deve fare più lavoro che mai perché deve sviluppare codice non proprietario, se lo ritieni un vantaggio.
@lelenokia1520 aggiornamenti settimanali non é simbolo di qualità eh!? Quando abbiamo,avuto problemi gravi , siamo stati anche noi tartassati da update. Se parli di relase maggiori, credo sia meglio attendere e avere aggiornamenti corposi ma ben testati. Che aggiornamenti frequenti e buggati. Giocare a chi ha il pisello più grosso e qualcosa da relegare ai ragazzini in piena pubertà.
@gab06 se fai ragionamenti del genere non sei in grado di sostenere una discussione. Secondo, se sei cosi bravo perché non sviluppi tu allora? Aggiornamenti settimanali non è sinonimo di qualità ma di bug fix, gli aggiornamenti se fatti bene,sono cadenzati secondo periodi regolari e se sono ben testati non sono 4 in una settimana. Ti sto dicendo da diversi messaggi che sono le case che sviluppano che devono testare il sw non la Microsoft! Poi parli bene di iphone e ios che deve girare solo su un’architettura mentre Windows qua deve girare su qualcomm, mediatek, atom e chissa quanti altri, sai che per ogni architettura il codice deve essere testato e progettato appositamente? Si tratta di una difficolta di programmazione esponenziale per questo il confronto Windows /Apple non regge mai. Windows gira appena sufficientemente su delle macchine? Apple nemmeno inizia a caricare il SO col bootloader!
@rorschach Ma guarda che difendevo Wp . xD Ho anche scritto che aggiornamenti settimanali non sono sinonimo di qualità. In pratica hai “attaccato” la persona sbagliata. XD
@gab06 il problema sorge però con applicazioni come Xbox Music che ogni aggiornamento mensile porta solamente correzioni così piccole che quasi neanche ci si accorge dove sono andati a sistemare… poi comunque Wp come App non vanta una qualità eccelsa. Per carità le cose che devono fare le fanno discretamente, ma non come su altri sistemi operativi. Non comprerei mai un iphone perché non ho abbastanza soldi per permettermelo e non comprerò mai un android perché ho avuto una brutta esperienza e ormai mi sono un poco affezionato al mio piccolo lumia =)
@Jack Ma secondo me, le applicazioni su wp riaspetto ad altri sistemi operativi sono un poco “castrate”
@Jack unico android che ho avuto: problema hardware all’antenna, 2 volte in assistenza. Me li aggiornano e non cambia una cicca, inutile dire che con wp non ho avuto mai un problema che non sia un crash di applicazioni di terze parti, ma erano in beta!
E’ tempo che aspetto ben venga.
Dai che se tutto va bene aggiorneranno ad agosto!!fanno pena questi di whatsapp,braccia rubate ai campi!
@helloween Braccia rubate ai campi?? Con tutto il rispetto, crea te un app di questo livello e poi criticali.
Magnifico! Ma ne siamo sicuri? Già whatsapp divora letteralmente la batteria, figuriamoci con le chiamate…sinceramente non so se sia davvero una cosa buona averle.
@Mirko da sapere anche il consumo dati!
Bah…… Quanto la hanno lunga…. Ormai é quasi una chimera. Anche se,a questo punto, penso che il ritardo sia dovuto a qualche problema relativo alla compatibilità con wp. Altrimenti non si spiega il perché di tutto questo ritardo. Stesso motivo per il quale mancano ancora svariate app Bello store. Peccato, ciò speravo in un inversione di tendenza, ma ahimè stiamo davvero lontani anni luce dagli altri s.o.
@peppe101g esiste già viber, dove sarebbero i problemi di compatibilità?
Si ma l’interfaccia fa schifo, migliorassero anche quella
@Armando Basta che non mettono l’interfaccia stile Android Material Design di whatsapp perché sarebbe orribile.Mi tengo quello che ho piuttosto.
l’interfaccia è bene che rimanga “inesistente”, visto che conta ciò che ci si scrive
Ed intanto telegram si aggiorna…
Siete ancora così??? Buonanotteeeeee con questi ritmi non andrete da nessuna parte …
Vediamo di darci una mossa
Meno male che doveva arrivare prima di android e ios
@davidson e chi l’ha detto? D:
@davidson se vabbè…
E oggi Telegram si aggiorna di nuovo !! Altro che whatsapp!! E penso che non manchi tanto alle chiamate
Ma come si scarica questa versione?
Ma questo aggiornamento apporterà ulteriori modifiche alla grafica dell’app? Perché su android è cambiata… ma magari non centra niente =)
La fase testing piú o meno durerá fino alla fine di giugno massimo no?
Tutti che si lamentano, ringraziate il cielo che non hanno messo una anno come per gli sfondi per questa funzione
@asdfgh aspetta, è solo nella beta, in genere Ce lo mette qualche mese per arrivare nella stabile..purtroppo
@asdfgh sempre meglio di instragram….ferma in beta da un anno
Si ma chi parla di usare viber,telegram o altre cose simili deve capire che l’utente medio 1. Non ha voglia di avere mille app 2. Non è certo lui che deve pubblicizzare al posto delle aziende. Quindi io rimango fedele a Whatsapp e l’unica cosa che valuto è il cambio di telefono. Mai più lumia, mi sono stancato per davvero di non avere nemmeno il minimo essenziale come app.
@Sergio e come te saranno tanti…. Dicono: Vai pure….e non capiscono che la gente a furia di passare ad altro non farà solo che decretare la morte di wp
@Dave
La morte di Windows Phone se la stanno cercando da soli. É normalissimo che l’utente medio con in mano un Windows Phone quando si trova con i suoi amici che magari hanno un Galaxy core da 90€ che fanno le chiamate su whatsapp, prenotano posti al cinema, comprano biglietti aerei, giocano a clash of clans (per dirne una), usano Facebook senza dover ricorrere alla versione web anche per rispondere a un commento e tanto altro, decidono di cambiare cellulare e comprarne uno anche pieno di lag ma che gli permette di rimanere al passo dei suoi amici. Quindi che Microsoft si rimbocchi le maniche e paghi gli sviluppatori perché se no la fossa se la scavano da soli.
@ErZeta820 quoto tutto
@ErZeta820 ma cosa dici? Wp fa tutto quello che hai detto e poi si vive anche senza chiamate di whatsapp eh!
Heee già se non mettevo le chiamate…ma il telefono uno non lo compra per chiamare?!
Già il fatto che hanno fatto rilasciare agli altri OS cortana, one drive ecc ecc é stata una cagata pazzesca….
@lumia per sempre ssssh che poi dicono che sei un troll. MS FA TUTTO QUESTO PER IL NOSTRO BENE
@Dave il problema più grosso per me sono sti ca#*o di fanboy che….android lagga…wp è fluido…che lo Smartphone non serve per chiamare,usare app,ecc ecc ,serve solo per fare cose che fa solo wp….purtroppo dopo un 820 e un 930 non ho ancora capito quali sono . L’unica cosa orma che me lo fa preferire è il fattore pratico ed estetico che ha questo sistema operativo….per il resto siamo e saremo sempre indietro anni luce
@corrado23 per loro lo Smartphone serve solo per fare swipe fluidissimi tutto il giorno
@lumia per sempre una software House punta alla distribuzione dei servizi non al renderli esclusivi d ricercati come fa apple
Io mi chiedo: Perché noi dobbiamo sempre aspettare? Ho Windows phone da ormai 3 anni e passa, e questa lentezza negli aggiornamenti io non l’ho ancora capita.
@tcoin05 perché siamo i meno diffusi, quindi siamo “l’ultima spiaggia”
@TheMortazz si… e questo è un peccato =)
@Jack prima o poi le la situazione cambierà… Si spera 😉
@dave se si decreta la morte di wp non è di certo colpa mia, un telefono di questi giorni deve avere oltre che le funzioni base una serie di cose che wp non le ha. Io non sono qui per sostenere la causa Microsoft, sono un utente finale e come tale pretendo certi servizi. Microsoft non li dá? Pazienza, si passa alla concorrenza.
@Sergio infatti ti sto dando ragione. Io dicevo cosa di chi ti dice: Fai pure…..u.u come se fossimo in posizione dominante da permetterci di perdere utenti, invece di lamentarsi con MS perché non si muove e se lo fa é per regalare le cose alla concorrenza, lo fanno con ,chi giustamente, si stufa di questa situazione. Però poi quando arriva qualche novità che loro dicevano inutile: BELLISSIMO!!!
Molti qui cmq dimenticano che Microsoft è una software House in primis. Vende servizi e fa della diffusione di questi il suo punto forte. Abbiate pazienza.
@8.1_MaxLumia_520 e aggiungerei, nessuno vi trattiene su Lumia.
@8.1_MaxLumia_520 allora dica chiaramente se vuole vendere telefoni o no visto che li sta facendo
Telegram Messenger beta si aggiorna e aggiunge gli sticker…qui il link dove aggiungere sticker
http://telegramstickers.altervista.org/
E le chiamate vocali su Messenger, quando arriveranno?
Scusatemi ma whatsapp ha l’opzione paga per un amico??
c’è anche la possibilità di allegare le canzoni dalla cartella Musica!
Più che l’opzione delle chiamate io sto aspettando con ansia quella della password per l’app.. Solo che… Ammazza, altro che solo, sono lenti e basta. E mi ritengo una persona con molta pazienza. Non me ne vogliano i difensori accaniti di wp, anche io amo wp, ma é un dato oggettivo che sono lenti, molto lenti. Per carità, alla fine ti danno un prodotto perfetto, ma a vedere gli altri sempre un passo avanti me li fa girare non poco.
Ma la funzione “cerca” nelle chat quando arriverà?
Quando arriverà la funzione paga per un amico?