L’applicazione PosteMobile è ora installabile anche sui PC e i Tablet con Windows 10. Ma non fatevi illusioni: non è diventata una Universal App. Sui suddetti dispositivi si avrà infatti una semplice trasposizione dell’app per Windows Phone senza alcun adattamento allo stile di Windows 10.
Ricordiamo che con PosteMobile è possibile avere accesso a gran parte dei servizi di Poste Italiane, tra cui Conto BancoPosta, Postepay e SIM PosteMobile. I clienti che hanno sottoscritto tali servizi possono effettuare Bonifici, Bollettini, Ricariche della Postepay e della SIM PosteMobile, MiniRicariche e Bonifici tramite la propria Postepay Evolution, inviare denaro all’estero con MoneyGram e controllare Saldo e Ultimi Movimenti del proprio Conto BancoPosta e della propria Postepay.
Inoltre, se si dispone di una SuperSIM NFC, con l’app PosteMobile è anche possibile effettuare pagamenti NFC nei punti vendita abilitati (semplicemente avvicinando il telefono al POS), viaggiare sui mezzi pubblici di ATM Milano e GTT Torino con il proprio smartphone avvicinandolo ai tornelli e aggiungere le proprie carte fedeltà per tenerle sempre a portata di smartphone.
Se non lo avete ancora fatto, potete scaricare ora l’applicazione PosteMobile sul vostro dispositivo seguendo il link qui sotto.
Magari funzionasse: mai riuscito ad inserire bancoposta e postepay. Durante la procedura di inserimento mi da sempre errore (bancoposta) o mi fa aspettare una password che non arriva mai (postepay). Totalmente inutile!
è orrenda! Un dilettante avrebbe fatto meglio
@yepp e certo,che dici potresti farla te ?
@minziguarda, io seduto sul cesso di casa mia la sera dopo 12 ore di lavoro la farei meglio utilizzando solo gli alluci dei piedi..
@GeordieLumia920 peccato che su iphone e ipad sia identica uguale a quella di wm e windows
@minzi ma che dici??? Non dire fesserie!
Che rabbia… GTT! Muoviti! Ti pago l’abbonamento carissimo ogni anno! Non è normale che io debba continuare a usare app terze che prendono i dati dal sito gtt! Fate un’app ufficiale anche per Windows Phone!
ci ho parlato con loro…hanno detto che ce la possiamo scordare,c’è il sito online mobile che offre tutte le informazioni secondo loro
fortunatamente ci sono ottime e migliori alternative come mappe di Microsoft,here transit,moovit e l’ottima Bus&bike torino che è decisamente migliore di quella per gtt che ho su iphone tanto che uso sempre il lumia per spostarmi a torino
@minzi io infatti uso bus&bike Torino da ormai forze più di un anno, quando ancora l’app era in beta, ho persino conosciuto lo sviluppatore (ma non di persona), però mi da fastidio che visto che qualche mese fa eravamo il secondo os per vendite, e Torino è in Italia, potrebbero anche farla l’app, come la fanno per iphone, sanno solo chiedere soldi e basta. Meno male che esistono gli sviluppatori indipendenti, altrimenti Windows Phone sarebbe ormai già fallito!
Ragazzi mi sono recato in un ufficcio postale per utilizzare qst aplicazione si ha bisogno per forza di una scheda telefonica poste mobyle altrimenti non funziona qst mi hanno detto con altri gestori non funzione
@daniel Vodafone funziona benissimo
@Noble2403 adesso provo e vi faccio sapere grazie
@daniel funziona con qualunque operatore, io ho Vodafone e va da Dio
solo per i servizi nfc…come al solito ti hanno detto cose non vere
@daniel ovvio che dicono ciò. Devono promuovere e vendere le loro SIM. Funziona con tutti i gestori se si fanno le varie personalizzazioni
scusate, ma la distribuzione Windows 10 non doveva iniziare a dicembre ? siamo a metà mese
@jovetic_640 sempre di dicembre no?
tutti a lamentarsi? ho 1 postepay, 1 postepay Premium, 1 bancoposta e non ho mai avuto problemi da quando c’è l’app in Windows! visto che è da dilettanti fare una applicazione, costruite unq bella app per i vostri standar così non rompe.. e vivete tranquilli
tranquillo che non sono capaci nemmeno di aprire visual studio…solo a lamentarsi sono bravi
@PANORAMIX il DRUIDO hai ragione, bella o no funziona, l’ altro giorno ho inquadrato il codice del bollettino postale ed ho pagato in 30 secondi l’acqua scalando dalla postepay…e addio cose nel ufficio.
Pure a me ha sempre funzionato bene… Avete notato il saldo di 70000€?
@Pluto-J
Cavolo hanno usato il mio conto nelle immagini!:D:D
Marco da quello che ho capito bisogna andare in posta associare il tuo numero di telefono a posta pay e banco posta. Poi vedrai che la procedura di inserimento carta andrà a buon fine!
a me funzionava pure bene.. con postemobile. Sono passato a wind l’altro giorno e non vuole più funzionare. i dati di accesso li prende ma la carta da errore quando deve inviare il secondo sms. qualcuno sa come risolvere?
Ciao Dario, è successa la stessa cosa ad un mio amico. Praticamente, era passato da tim a 3. Improvvisamente, l’app smise di funzionare. E il mio amico diceva: ma come diavolo è possibile? Ebbene, la risposta c’e la diede la moglie, nonostante di tecnologia non ne capisse una mazza. Disse al marito: ma tu non hai cambiato scheda sim qualche giorno fa? Eh, si. Mi riferì questo fatto a me, e la soluzione è una delle più semplici. Basta che la togli e la reinstalli, e vedrai che tornerà a funzionare.
@Nicola ??
A me funziona benissimo, ed é molto utile
Con Vodafone funziona a meraviglia. Non nego che mi ha fatto smadonnare un po’ in quanto saltavano fuori errori inspiegabili, Ma dopo essermi documentato a dovere anche sul sito delle poste tutto é andato a posto…. Era ora!!
Anche io uso questa app von Vodafone e l’unico problema riscontrato è stato il pagamento dei bollettini che ancora non ho risolto. Sta di fatto che al posto di lamentarvi, vi consiglio di chiedere assistenza tramite l’app, fornite i vostri dati e verrete chiamati per risolvere il problema fino alla risoluzione. Su questo sono molto presenti. Saluti a tutti.
Ragazzi io ho lumia 630 ma non mi fa associare il mio conto banco posta quando cerco di associare il mio conto all’app mi dice ” non hai strumenti di pagamento compatibili con l’operazione richiesta ” qualcuno ha avuto mai lo stesso problema mi può aiutare ? Grazie in anticipo