Con sorpresa e piacere apprendiamo che l’applicazione ufficiale di Intesa Sanpaolo per i dispositivi Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1 è stata completamente rinnovata. La nuova versione modifica e migliora l’interfaccia equiparandola a quella del sito web e delle app per Android e iOS e dovrebbe sostituire l’app “La tua banca” (ancora disponibile e scaricabile dal Microsoft Store).
Preannunciata esattamente un anno fa (vedi questo nostro articolo), la nuova app Intesa Sanpaolo è stata “pensata per chi è sempre in movimento”. L’interfaccia è stata ridisegnata per renderla più user friendly, soprattutto sui dispositivi touchscreen, ma anche più “smart” grazie ad alcune funzioni avanzate come quella che permette di accedere all’assistenza scuotendo il dispositivo.
Semplice, veloce e personale, con l’applicazione “Intesa Sanpaolo Mobile” per gli smartphone Windows è possibile:
- consultare il conto e le carte, fare bonifici, giroconti e altri pagamenti;
- con la funzione “Prelievo SOS” far prelevare a un tuo conoscente una piccola somma di denaro in situazioni di emergenza, senza usare la carta, da qualsiasi cassa veloce automatica del Gruppo Intesa Sanpaolo;
- gestire le tue carte di credito, debito e prepagate nominative;
- accedere con un solo tap ad alcuni tuoi servizi, come conoscere il saldo, ricaricare il tuo cellulare, bloccare le carte in caso di emergenza e altro ancora;
- autorizzare le operazioni verso i contatti certificati ancora più rapidamente;
- ricevere assistenza personalizzata dalla filiale online con un semplice “shake” in ogni momento della navigazione;
- trasferire denaro in tempo reale con JiffyPay: basta il numero di telefono cellulare per inviare o ricevere denaro in pochi secondi!
Se siete titolari di un conto corrente di Intesa Sanpaolo (e delle altre banche del gruppo), seguite il link qui sotto per eseguire il download e l’installazione sul vostro smartphone.
Grazie ad Angelo, Nicolae e Valerio per la segnalazione.
Aspettando l’utente (non faccio nomi) che dirà “lunga vita a Windows 10 mobile”
??
@Mirko EX Lumia 640 LTE Lunga vita a Windows Mobile
BREAKING NEWS il 4 dicembre uscirà un NUOVO telefono con W10M, si tratta del Wileyfox Pro:
https://www.amazon.co.uk/Wileyfox-Windows-BUSINESS-SIM-Free-Smartphone-Black/dp/B077DDT9H8/
@yepp. …è quello presentato all’IFA 2017? A differenza del Trekstor che aspetta la raccolta fondi, questo invece va in produzione…. Rispondendo alla domanda di un “investitore” su Indiegogo, Trekstor sostiene che lo sviluppo di W10m non si ferma a RS3, ma parla di “rumors” (non può definirli diversamente…) di un aggiornamento di W10mobile con RS4. Se così fosse, W10mobile, per qualche strano motivo, è stato “ibernato” ma non sepolto…
@yepp. Davvero!? Non ho ancora visitato il sito. Si trova in negozio o sarà solo online?
@yepp e chi lo comprera’? Poi bisogna metterci in preventivo il costo di almeno tre batterie di scorta che in un giorno con uso intenso nemmeno bastano?
@Mirko EX Lumia 640 LTE io mi aspettavo “l’app intesa si auto-ejecta da win mobile”
Avevo scritto alla banca mesi fa dicendo che anche noi utenti Windows paghiamo le tasse del conto come gli altri…fatto sta che oggi sono rimasto stupido dall aggiornato e da quanto e uguale alla controparte android e ios…peccato solo che domani arriva il lenovo
@Nick91 sei rimasto “stupido”?!? 😀
@Alessio (oissela) Ahahahah stupido lo sono sempre xD oggi ero piu stupito! XD
I danni del correttore… 😀
Comunque ricorda che dal tuo nuovo Lenovo puoi continuare a seguirci utilizzando l’app Windowsteca App per Android https://play.google.com/store/apps/details?id=net.windowsteca.app
cosa cazzo c’entrano le tasse sul conto corrente ( CHE VANNO ALLO STATO) con la Banca???
Te l’ho già detto in un’alta occasione, modera i termini e i toni… Al prossimo sarai bannato.
Poi, non ci vuole una laurea per capire che per “tasse” intendeva il canone del conto corrente… Ma tu manco la licenza elementare avrai…
ah si certo io quando dico iphone intendo Samsung s8. Perdonami se insisto, ma io queste cose non le tollero, l’utilizzo della lingua italiana e’ fondamentale, non sapere o confondere una tassa dello stato con il canone che applica la banca è da quarto mondo.
Poi te fai come vuoi…il sito è tuo e ci tieni tutta l’ignoranza che vuoi per carità.
E sì, ci tengo l’ignoranza e faccio anche da badante a quelli come te…
Probabilmente nonostante le vendite al lumicino, c’è ancora una discreta base di utilizzatori wp in Italia. Cmq anche UniDEBIT ha aggiornato la sua app qualche giorno fa.
@vinilic …una stima di qualche mese fa valutava un 7% di utilizzatori di Wmobile, quindi potrebbero essere anche tre milioni. Non quanti di questi clienti di Intesa S. Paolo, però avranno fatto i loro conti.
Anche Mediolanum il 20
Giusto stamattina dovevo andare in Intesa per l’home banking. Ero pronto a tirare giù metà dei santi sul calendario perché con l’app precedente la chiavetta era obbligatoria. Meno male che l’hanno aggiornata giusto stamattina.
finalmete
aggiornamento super!!!
Godiamoci il risultato di questo misterioso accanimento terapeutico da parte di Intesa su W10M 😉 Un’app che io uso spesso e che temevo venisse ritirata e invece… sorpresa! Anche se temo non durerá molto perché mi sembra che non sia una UWP
@ZKM (950 XL Dual Sim). …tengono conto del fatto che la maggioranza degli utilizzatori di Wmobile utilizza smartphone con Wp 8, che molti non sanno nemmeno come aggiornare a W10mobile. Così invece l’app funziona con entrambe le versioni del SO.
Qua c’è qualcosa che non quadra!?
@stefano è molto semplice. Stanno dismettendo totalmente il generatore di token fisico, per passare al nuovo sistema di autenticazione. Sì saranno fatti due conti in tasca e probabilmente gli conviene sviluppare l’app x wm piuttosto che mantenere vivi entrambi i sistemi di Auth. L’altra scelta sarebbe stata quella di sfanculare i clienti con WM, ma siccome il canone in questo caso è bello caro, si parla di 6€/mese, facilmente decurtabili a 3 anche se poi una semplice carta di credito ha un canone altissimo (6€), negare l’app renderebbe totalmente inutilizzabile il conto corrente (anche il sito é strettamente vincolato all’applicazione). Se negli altri casi la scusa era usate il sito web in questo caso, ISP é stata moralmente costretta.
Mi pare quasi un miracolo… Io continuo ad usare anche il mio lumia. E pure se ho dovuto affiancarlo ad un android non lo mollerò facilmente…
Ascoltate: se chi sviluppa le app utilizza Xamarin in automatico gli genera l’App per IOS, Android, e Windows phone. Saluti.
@Fafim_ non è proprio così immediato come dici…cmq il passaggio è sicuramente più agevolato rispetto ad App scritte con altri framework
Alessio te lo avevo scritto, ma non sapevo se potevo o no comunicarlo con foto, essendo beta tester dell’App.
WindowsPhone Lumia e prima di quello Nokia, erano gli standard della Banca.
Ma adesso, grazie a Nadella, si usa Android e Samsung.
E quindi dovevano farlo non solo per i clienti ma anche per i tanti che usano Lumia internamente.
Pero’ quello che ho notato (dati di 1 anno e mezzo fa)
Gli utilizzitori di APP: alla fine erano le persone con Iphone, Windows solo 2%
anche quando Lumia era al 10% in italia e Iphone era al 15%
Notavo che la maggior parte di chi aveva LUmia era perché comprava Nokia per il marchio ma non usava come smartphone
Chi voleva usare le App comprava Iphone, oppure chi compra Iphone usa molto le App
Android e’ la massa influenzata dai commerciati
a me non torna…uscita l’app andoid a suo tempo , quella per Win mobile è seguita a quasi un anno di distanza.
L’app in ogni caso faccagare su tutti i fronti andoid o win mobile è uguale
Mi era scappata questa cosa!!!! Anche io avevo tartassato la Banca!!!!
Il regalo più grande della mia banca!!!!?
Ormai sono passato ad Android… Aimè il mio 950 é volato in mare…
Queste notizie mi lasciano perplesso, una grossa banca che “spreca” tempo e denaro per aggiornare un App per WM, perché mai farlo proprio adesso??! O magari questi soggetti sanno qualcosa che noi comuni mortali non sappiamo….boh
@mario67. …e che dovrebbero sapere? Wmobile era stato adottato all’interno, a quanto pare, probabile che molti dipendenti lo usino ancora. Ma anche Unicredit e Bancoposta continuano ad aggiornare l’app, si chiama attenzione al servizio, quanto più completo possibile per raggiungere con la propria offerta un maggior numero possibile di potenziali clienti. Cos’abbia in testa Nadella forse non lo sa nemmeno lui….
@Vito concordo
@mario67. …il problema delle app è serio. Magari tutti la pensassero con Intesa S. Paolo…. ma purtroppo non è così. Se Nadella non decide in fretta cosa fare e non esce qualche device mobile innovativo ma di prezzo “abbordabile” entro il prossimo anno, si arriverà a un punto di “non ritorno” definitivo. Secondo me si sono impantanati sull’architettura dei soc da utilizzare. Bello Windows in Arm, ma ora si scopre dopo un anno di lavoro che i benchmark sono deludenti e i gamers faranno prestissimo a bocciare i nuovi prodotti. Se così è, avventurarsi di nuovo sul mobile con i soc Qualcomm diventa un’ipotesi da scartare, si rischiano brutte figure contro i top di gamma della concorrenza Android se vogliono far girare W10 (non mobile) almeno su un phablet. Unica salvezza è che Intel rimetta mano al mobile con soc x86/x64 a 10nm e 5G integrato.
A me l’unica cosa che mi lascia perplesso è che sul loro sito pubblicizzano solo le versioni ios e android, nonostante abbiano quella Windows funzionante alla grande. Tra l’altro usata ieri e va veramente bene, meglio della vecchia
@trigal. …è un problema che c’è sempre stato. Anche quando Wmobile era più diffuso non erano molti i siti o le pubblicità che segnalavano il Windows store, pur essendoci l’app.
Non riesco a scaricare l’ app, qualcuno sa perché??
Buongiorno,
vorrei capire come funziona l’app di Intesa con cell dual sim: per esigenze di lavoro vorrei unire il cell privato ed il cell di lavoro in un unico cell dual sim. Ad ognuno dei due cell però è legato un conto Banca Intesa diverso (ho 2 conti al momento appoggiati su 2 numeri di telefono e due telefoni separati). Vorrei capire pertanto, se installando l’app in un cell dual sim, potrei gestire separatamente i due conti. In attesa di gentile riscontro.