Durante una conferenza interna in Nokia, il CEO Stephen Elop ha mostrato ai propri dipendenti il prototipo di quello che sarà il primo smartphone della casa finlandese con sistema operativo Windows Phone. E’ stato denominato Sea Ray e come potrete vedere dalle immagini sottostanti ha un formfactor identico a quello del Nokia N9, il primo device MeeGo della casa finlandese.
Al momento non si conoscono ancora le sue caratteristiche tecniche complete ma è facile ipotizzare che avrà un processore di almeno 1 Ghz di potenza e almeno 512 MB di RAM (come imposto dai requisiti minimi di Windows Phone OS), e dalle parole di Stephen Elop apprendiamo che avrà un display protetto da un Gorilla Glass e una fotocamera da 8 Megapixel con lenti Carl Zeiss e dual LED flash.
E’ molto probabile che il Nokia Sea Ray possa essere annunciato ufficialmente, assieme a un altro modello con Windows Phone OS, durante il Nokia World 2011 che si terrà a Londra il 26 e 27 ottobre. Restate connessi per saperne di più! 😉
Si sa se la versione finale avrà i 3 tasti hardware tipici di Windows Phone?
Ancora questa cosa non è nota.. Ma manca poco, il primo Nokia Windows Phone sarà presentato al Nokia World, il 26 ottobre…
Speriamo ce li abbia… Sinceramente sono un pò spaventato…
Se intendi i tasti back, Windows e search, posti infondo allo schermo, non sono mai stati hardware ma touch e ci saranno perché facenti parte di Windows Phone 7.
“…non sono mai stati hardware…” ehm… glielo spieghi tu al mio LG Optimus 7? 😉
Staremo a vedere.. Spero anch’io che ci saranno! Comunque complimenti è proprio il sito che cercavo.. Tutto su Windows Phone!! 😉
Grazie, faremo il possibile per fornire il servizio di informazione migliore dedicato all’argomento 😉
Ha lo schermo da 3.9″ come l’n9 o è più piccolo? Il prezzo è sopra i 500?
Il display sarà lo stesso di N9 ma la risoluzione più bassa perchè si deve considerare la presenza dei tasti virtuali nella barra inferiore…
Il display è l’unica cosa che si salva, i tre tasti sono obbligatori per un windows phone, la configurazione hardware è in linea con gli altri modelli. Non vedo dove l’accordo in esclusiva con microsoft si possa vedere, forse con una porta mini hdmi, non so se l’attesa vale comunque ci siamo quasi e mal che vada dopo il 27 un titan non guasterebbe.
Dimenticavo che comunque questo video,questa presentazione non era tanto per far vedere il telefono, (che spero vivamente modifichino), ma per far vedere windows phone e dire che siamo con microsoft.
molti parlano della bellezza di questo cellulare, ma io esteticamente non lo trovo un fantastico. mi sembra i design dei windows phone, fatta eccezione del Titan, siano anonimi.