In Microsoft sembra che nessuno sappia tenere la bocca chiusa, ed il recente licenziamento di Joe Marini non è servito da monito.
Una leggerezza da parte di Microsoft Canada, infatti, ha reso noto il nome del secondo Nokia con Windows Phone, dopo il Sea Ray.
Nelle righe dei termini e condizioni di un contest, riguardo al premio, si può leggere:
“The estimated retail value of the phone is $600.00. The type of Windows Phone 7.5 will vary and will be selected at Microsoft’s choosing (examples include Samsung Yukon, Samsung Wembley, Nokia Searay and Nokia Sabre)”
Tradotto:
“Il valore stimato del telefono è 600$. Il tipo di Windows Phone 7.5 potrà variare e sarà scelto da Microsoft (esempi includono Samsung Yukon, Samsung Wembley, Nokia Searay e Nokia Sabre“
Tutti e quattro i device evidenziati sono tuttora sconosciuti e non presentati ufficialmente. Alcune informazioni sul Nokia Searay già ci sono, ma è la prima volta che sentiamo parlare di Nokia Sabre.
Le indiscrezioni parlano di un device di fascia media, con schermo da 3,7″ e utilizzo di microSIM, come il fratello Searay (diretto derivato di N9).