WhatsApp è un’app multipiattaforma di messaggistica via internet. È estremamente comodo perché l’account è identificato dal proprio numero di telefono, quindi non c’è bisogno di aggiungere contatti o cose del genere, il programma analizza la rubrica e segnala chi usa il programma tra i tuoi contatti telefonici.
Purtroppo, finora su Windows Phone non era mai arrivata, dato che mancando un sistema di multitasking e di notifica utilizzabile da app di terze parti, l’applicazione avrebbe perso totalmente senso.
Tuttavia, come sappiamo, con Mango tutti questi problemi non ci sono più. E WhatsApp coglie la palla al balzo per ampliare la propria utenza, sbarcando anche sul nostro caro sistema operativo.
Ieri la pagina Twitter del suddetto programma ha pubblicato un interessante “indizio”:
Ma la conferma è arrivata oggi. Sul sito ufficiale dell’applicazione, si trova quest’immagine:
E, come se non bastasse, il sito WMPoweruser ha avuto modo di mettere le mani su un paio di schermate dell’applicazione, che ne mostrano l’icona e la grafica in funzione.
Non resta che prepararci allo sbarco di questa ottima applicazione, sempre più usata, anche su Windows Phone. Ancora non c’è una data, ma è evidente che i lavori sono quasi ultimati e che presto potremo installare WhatsApp sui nostri Mango! 😉