Il noto sito Engadget ha avuto tra le mani il nuovo “piccolino” di casa HTC, ed ha espresso opinioni più che positive. Nelle conclusioni della recensione possiamo infatti leggere:
Con il suo schermo più piccolo, la CPU più lenta, e la fotocamera con meno megapixel, sarebbe stato facile trascurare il Radar, messo in ombra dal contemporaneo debutto del suo fratello più grande e vistoso Titan. Anche noi eravamo di questo avviso, ma dobbiamo dire di essere colpiti. Inoltre, sarà un addio in lacrime quando dovremo rispedire il “piccolo” indietro. Tuttavia, se sia il miglior telefono per le vostre esigenze è una questione totalmente differente. Se cercate una batteria rimovibile o di più di 8GB di spazio, il Radar è fuori questione. Se, invece, state cercando un Windows Phone e non vi interessano queste sue poche limitazioni, il suo supporto all’HSPA+ potrebbe essere un bel regalo per voi o per qualcuno che volete rendere felice.
PRO
Splendido display
Costruito eccellemtemente
Registrazione HD con autofocus
CONTRO
Batteria non rimovibile
Capacità di storage limitata
Personalizzazione del software discutibile
CONCLUSIONE
Se non vi interessano le sue limitazioni, è uno tra i migliori Windows Phone del momento.
La redazione della testata ha apprezzato molto il display, che ha angoli di visione molto elevati e neri molto profondi nonostante sia un S-LCD, l’elegante scocca (anche se il telefono è pesante ben 160g), la qualità dell’audio in chiamata e la durata della batteria (da ben 1530mAh).
Una recensione più che positiva, da una fonte così autorevole, è senz’altro un ottimo risultato.
Spero che nokia riesca a fare di meglio!
Lo speriamo tutti! Ma anche se si mantenesse su questo livello, con il nuovo design Nokia e la qualità dei loro ultimi display e del loro comparto audio e video non sarebbe male 😉
In fondo già questo Radar sembra ottimo!