A pochi giorni dal Nokia World, in cui verranno annunciati i primi dispositivi Windows Phone designed in Finland, una statistica a cura di allaboutsymbian mette in luce un’interessante realtà.
Anche se al momento dell’annuncio dell’accordo in tanti avevano gridato il proprio sdegno verso il sistema chiuso Microsoft, sembra che in realtà circa il 50% degli utenti affezionati a Symbian sarebbe favorevole al passaggio a Windows Phone. Il sondaggio è aperto da circa sei mesi, ed il campione è quindi ben ampio. È anche vero, però, che in questi sei mesi alcuni potrebbero aver scelto una via diversa, come Android, Bada o iOS.
La speranza che i nuovi prodotti lascino il segno, c’è. Inoltre, molti dei possibili acquirenti di questi nuovi dispositivi sono nuovi clienti per Nokia, o clienti persi durante il periodo dei primi deludenti Symbian touchscreen. Che sia l’inizio della risalita per Nokia?
Sperando solo che la nokia sia cambiata anche con la politica dei prezzi fuori mercato.
Esatto, vedi anche Omnia W!
Un Wp7 Nokia avrà sicuramente le stesse caratteristiche e sarà dura arrivare alla qualità prezzo dei Samsung imho!
Vediamo se tira fuori l’esclusiva..:)
Ho voglia di provare un windows phone, voglio capire se vale la pena il passaggio a questa piattaforma o se per la prima volta nella mia vita dovrò abbandonare nokia per passare al samsung nexus prime…