Oltre a Nokia Drive, c’è un’altra funzione esclusiva nei Nokia Windows Phone. Si chiama Nokia Music, ed è un nuovo hub in cui troviamo l’interessante funzione Mix Radio.
Sarà possibile ascoltare in streaming milioni di canzoni, senza bisogno di sottoscrizione e senza occupare spazio sullo smartphone. Tramite Mix Radio potremo accedere a canali personalizzati, in cui poter ascoltare un flusso audio, e potremo crearne di nuovi. Una funzione intelligente imparerà i nostri gusti e ci proporrà dei mix adatti a noi. Inoltre se sentiamo in streaming un brano che ci piace particolarmente, potremo con un tap accedere allo Store e scaricarla nella nostra libreria per ascoltarla quando vogliamo.
http://www.youtube.com/watch?v=28pmCJhebJ8
La scusa per uno spazio di archiviazione così scarso sarebbe… Nokia Music e Mix Radio? Ma dove viviamo, nel magico villaggio dei puffi?
Ma quando mai sarà accettabile la musica in streaming con la connettività orrenda che abbiamo in Italia? Immaginatevi lo streaming in un’autostrada ligure… una galleria ogni 100 metri che manda in crisi anche il gps più potente e loro mi propongono lo “streaming”? E magari navigo anche su internet nel frattempo, così poi a metà giornata butto la batteria sotto un tram.
Sono io l’unico a pensarla come una min***ata?
Considerando che i precedenti Nokia arrivavano anche a 64 GB on-board…
Sullo spazio di archiviazione scarso la pensiamo allo stesso modo.. 😉
Certo la voce che presenta il prodotto sicuramente non crea quel “desiderio” che avrebbe dovuto 😀
Ma scusate, Microsoft ha appena modificato la posizione dei tasti di riproduzione (li ha messi in alto) per uniformare l’uso con i controlli del volume e Nokia cosa fà? Li mette in basso???