Windows Phone Hacker ha caricato un video demo del loro programma per le cartelle in Windows Phone 7.5. L’hack richiede un dispositivo sbloccato, e WPH ha promesso un rilascio imminente.
Il funzionamento prevede un live tile nella schermata start, che se aperto porta ad una lista di applicazioni scelta dall’utente. Personalmente trovo il tutto macchinoso e penso allunghi soltanto il tempo per trovare ed aprire un’app, trovo più veloce usare la funzione di ricerca integrata in Mango. Voi invece cosa ne pensate?
Bah, secondo me WP non è fatto per cartelle e cose del genere. Magari un domani ce le mette la stessa Microsoft, ma per adesso mi sembra solo un volersi attaccare alla routine e all’abitudine…
Se fatte sotto forma di live tiles e con la classica schermata quando la apri diventano molto gradevoli!
E’ vero, le ho viste ora… Sono gradevoli. Però che senso ha portare tutta la lista che hai a destra, sullo start screen e infilarla dentro delle tile (parlo in generale)?
Sui symbian mi è capitato così tante volte di non ricordarmi in che cartella avessi messo un’app che sono felice della jump list di Mango.
E poi, bisogna avere voglia di passare del tempo a raggruppare le app.
Allora poi avremo bisogno di una app homebrew per raggruppare lo start screen in sotto-sezioni… Un loop infinito! 🙂
Ma quindi se vengono messe cartelle spariscono dall’elenco app?
Allora il discorso è diverso 🙂
Io non ho ancora un WP7 (sarà sicuramente il mio prossimo OS) ma spesso ho la possibilità di provare un Omnia 7 Mango e in effetti la ricerca rapida risulta comunqie molto utile!
Non so se con questo homebrew spariscono dall’elenco, penso di no perché altrimenti andrebbe contro la mentalità di WP7. Se metti un’app nella schermata start questa rimane nell’elenco, quindi spero che almeno questa cosa venga rispettata..
Esatto. Comunque spero venga implementata ufficialmente, è pur sempre una nuova utility che rimane in linea con lo stile tiles, e crea un’alternativa alla ottima ricerca rapida 🙂
Si, diciamo che forse la cosa che più mi fa storcere il naso è che sia una utility homebrew. Forse se fosse nativa non mi lamenterei più di tanto… Anche se penso che manco la utilizzerei per via delle jump list, le tile e il cerca.