Acer Allegro, finora conosciuto come W4, è un terminale Windows Phone creato per essere una proposta “low cost”. In questo dispositivo troviamo:
- Display 3,6″ WVGA (800×480)
- Fotocamera da 5 megapixel con auto-focus.
- Supporto alle reti HSPA 850/1900 o 900/2100 / GSM quad-band 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz
- Qualcomm MSM 8255 funzionante ad 1 GHz
- Wifi, Bluetooth 2.1, GPS
- Supporto DLNA
- Windows Phone Mango 7.5
- 8GB di memoria di massa
Sono caratteristiche che lo pongono alla pari dei dispositivi Windows Phone di prima generazione, quali Samsung Omnia 7 o LG Optimus 7, terminali che ora si trovano ad un prezzo inferiore ai 250€ acquistando online. Tuttavia, Acer (almeno per l’Italia) ha deciso di porre il prezzo del suo ultimo gioiello a ben 349€. Al momento si può acquistare sullo shop Unieuro.
Alla stessa cifra, Samsung propone Omnia W, terminale con caratteristiche superiori, come il processore da 1,4ghz. Anche Nokia Lumia 710 dovrebbe assestarsi alla stessa cifra, e anch’esso porrebbe Acer Allegro decisamente fuori mercato.
Una decisione poco comprensibile da parte di Acer, quindi, che pone questo Allegro in una situazione molto difficile. Tuttavia la speranza è che con il passare del tempo il prezzo potrebbe calare fortemente e rimettere in pista questo valido dispositivo.
“Tuttavia la speranza è che con il passare del tempo il prezzo potrebbe calare fortemente e rimettere in pista questo valido dispositivo.”
E mi sa che è proprio quello che succederà, non capisco poi la scelta delle caratteristiche! Bah