Se per qualche motivo il vostro Nokia Windows Phone dovesse accusare qualche malfunzionamento hardware, prima di portarlo in assistenza provate a far girare il Diagnostics Tool di Nokia, potrebbe essere utile per avere ulteriori dettagli su ciò che causa il problema.
Si tratta di un applicazione nascosta e dedicata ai centri di assistenza ma che può comunque essere utilizzata anche dall’utente. Per renderla visibile nel menu applicazioni basterà digitare il seguente codice nel tastierino telefonico: ##634#
E una volta che non vi servirà più potrete comunque rimuoverla come qualsiasi applicazione dal menu, con un tap prolungato e selezionando la voce ‘Rimuovi’.
L’applicazione consente l’esecuzione dei seguenti test: Accelerometro, ALS (per il sensore di luminosità), Audio Loopback, Bluetooth, Camera, Battery Status, DTFM, Gyroscope (non presente sul Lumia 800), Hardware Buttons, Headset Detection, LCD White, Lights, Magnetometer, Power Source, Proximity, Speaker, Touch, Vibra.
Per caso funziona anche per gli altri WP questo codice?
Non credo, è un applicazione marchiata Nokia…
Ti ringrazio 🙂
Il codice no, un’app analoga ci dovrebbe essere per ogni WP, con un codice proprietario.
Dovrebbe… 😀
ciao ma questa applicazione nascosta c’è anche sul 701?
Credo sia disponibile su tutti i Windows Phone. Per esempio su LG Optimus 7 ti confermo che c’è.
Se il codice per farla apparire sia lo stesso, potrebbe dipendere dal produttore. Per cui trattandosi del Lumia 701, direi quasi sicuramente di si.
Attenzione, il 701 è Symbian mentre il 710 è il Lumia con Windows Phone ed è quello ritratto nell’immagine dell’articolo…
Accidenti! Ecco cosa succede a rispondere ai commenti senza leggere l’articolo… 🙂
A me non compare…compare una schermata con la variante colore e la versione del modem
[Inviato da Windowsteca app]
Idem!!
[Inviato da Windowsteca app]
Idem!!
[Inviato da Windowsteca app]
Idem su Lumia 720, a chi funziona?
[Inviato da Windowsteca app]