ChevronWP7, il tool di cui vi avevamo già parlato qui, è finalmente disponibile! Da oggi sarà possibile sbloccare il proprio dispositivo Windows Phone in modo regolare, con il “benestare” di Microsoft, al prezzo di 9$!
Sarà necessario:
- Un Windows Live ID
- Un token valido per un solo dispositivo, dal costo di 9$ (pagabile con Paypal)
- Il tool per la registrazione del nostro telefono
In ogni caso la procedura ci verrà indicata man mano dall’ottimo sito dei Labs ChevronWP7.
Completato lo sblocco, potremo installare liberamente file XAP contenenti homebrew, cioè programmi non ufficiali e per questo non presenti nel Marketplace. Ovviamente salgono le percentuali di rischio non essendoci il controllo qualitativo diretto di Microsoft effettuato nel Marketplace, quindi bisognerà fare sempre attenzione a ciò che si installa con questa via alternativa.
In attesa di futuri sviluppi, vi lasciamo con un video esplicativo della procedura:
Ma ancora non esiste un canale non ufficiale (tipo Installous per Iphone) dove poter scaricare, le applicazioni a pagamento nel Marketplace, gratuitamente?
Non è questo lo scopo dello sblocco, bensì permettere di installare applicazioni alternative, come questa: https://www.windowsteca.net/2011/10/disponibile-lhomebrew-per-le-cartelle-ma-non-convince/
Oppure altri homebrew come editor di registro, file manager, ecc ecc..
La pirateria invece è reato, e non troverai informazioni su questa su Windowsteca.
Salve ragazzi se era possibile volevo un’informazione…come faccio per fare un’acquisto con una carta prepagata?? C’è un sito preciso per questo tipo di acquisto ??? Grazie mille.