Come promesso, ecco il test di registrazione video effettuato con la fotocamera integrata del Nokia Lumia 800. Grazie al sensore da 8 megapixel, alle lenti Carl Zeiss Tessar e all’autofocus continuo, come vedrete, si riescono ad ottenere video di buona qualità, così come per le foto.
La risoluzione massima di registrazione è a 720p con possibilità di scegliere, tra le impostazioni, la Scena, il Bilanciamento del bianco, il Contrasto, la Saturazione e gli Effetti. Peccato che durante le riprese video non sia possibile effettuare lo zoom e nemmeno la messa a fuoco manuale. Anche in modalità video, cosi come in quella foto, il Viewfinder non è fullscreen.
Qui sotto vedrete una serie di video ripresi in diversi momenti e luoghi con le impostazioni di defualt e con risoluzione massima (a 720p). Il montaggio è stato effettuato con Windows Movie Maker senza effettuare alcuna modifica. Fateci sapere nei commenti che ne pensate. 😉
A me sembra di ottima qualità! Colori ben più caldi rispetto all’Optimus 7
Sì, non è male ma sicuramente si potrebbe ottenere di meglio. Speriamo che l’update migliorativo di cui si vocifera arrivi al più presto.
ciao
volevo sapere come è possibile montare i video fatti con nokia lumia 800 su movie maker ?
io ho qualche problema con la lettura del formato
necessitano di essere trasformati ?
Inoltra sul forum il tuo quesito, c’è un intera sezione dedicata al Lumia 800 dove potrai confrontarti con decine di utenti: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/393-lumia-800/
ok graziee