SoundHound è un’applicazione che permette di individuare i brani musicali in ascolto provenienti da qualsiasi fonte (radio, TV, ecc..). Se non ricordate il titolo di una canzone o volete semplicemente ottenere informazioni sulla musica in ascolto, questa applicazione è l’ideale. E’ molto simile al più conosciuto Shazam ma a differenza di quest’ultimo permette anche l’identificazione delle canzoni canticchiate con la propria voce.
L’applicazione offre, tra l’altro, anche la possibilità di ascoltare una breve preview del brano ricercato, di visualizzarne il testo (se si tratta di una canzone) e di condividerne il link su Facebook e Twitter senza dover eseguire il login.
Se interessati potete scaricare SoundHound gratuitamente dal Merketplace cliccando il link sottostante. Segue un video realizzato da The Nokia Blog che mostra le sue caratteristiche principali.
Download “Soundhound” s – Scaricato 1594 volte – 23,00 B
La funzionalità di riconoscimento musicale è già integrata in Windows Phone Mango, ma ho cmq scaricato l’app questa mattina per vedere quando ce ne fosse stata l’occasione se c’è differenza nei database. Penso di sì se i database sono come quelli delle altre versioni di SoundHound, quelli di Bing Music sono un po’ scarni..