Non c’è dubbio che il momento di crescita di Windows Phone sia appena agli inizi. Forte del lancio di molti nuovi modelli e di una maturità sempre maggiore grazie al recente update Mango, il sistema mobile Microsoft sta finalmente riscuotendo qualche successo e inizia a farsi notare seriamente.
Secondo una statistica effettuata da IDC su 2.160 sviluppatori, ben il 38% di questi è motivato a creare applicazioni per Windows Phone. Un risultato ancora inferiore all’alto interesse attorno ad iOS ed Android, ma che porta Windows Phone a stabilirsi in terza posizione tra i sistemi operativi, superando RIM e i suoi Blackberry.
Come si può notare nella seconda slide, l’interesse verso Windows Phone è l’unico ad evidenziare una grossa crescita, al contrario di Android che è in forte calo insieme ai prodotti RIM ed HP.
Sicuramente, quindi, nel prossimo periodo il numero di applicazioni aumenterà ulteriormente il proprio tasso di crescita, già estremamente alto. Insomma, questo è il momento di Windows Phone!
Azz Lombo, mi hai battuto sul tempo con questo articolo….