Ormai si trovano applicazioni che assolvono le funzioni più disparate, a volte impensabili. Questo è il caso di easyHeartRate, un’app che tramite l’uso della fotocamera riesce a dare una misurazione indicativa del nostro battito cardiaco.
Tutto ciò che viene richiesto all’utente è di premere il tasto play e appoggiare la punta del dito sulla lente della fotocamera, senza spostarlo. Il flash lo illuminerà ed il software in qualche modo riuscirà a fornire un dato numerico del nostro battito cardiaco.
Ovviamente il dato è tutt’altro che preciso, e fornisce dati spesso discordanti. Tuttavia, provando l’app prima e dopo una serie di flessioni o qualunque altra attività possa aumentare il vostro battito cardiaco, potrete notare che effettivamente il valore aumenta in modo considerevole.
easyHeartRate is a very-easy-to-use camera-based heart rate meter: turn your phone’s camera on, cover the lens by your fingertip and wait for around 10-20 seconds, your heart rate will be measured. In addition, easyHeartRate provides zone calculator and heart rate history to help you manage your fitness training. easyHeartRate’s feature include:
– Measure heart rate by using the phone’s camera
– Calculate heart rate zones
– Save and display history data
– Share your heart rate via facebook or email
– HTC Morzart is not supported in this versionUsers should also note that whatever the accuracy is, easyHeartRate is not a medical device.
easyHeartRate è disponibile nel Marketplace ad un prezzo di 0,99€, con versione di prova gratuita.
Download “easyHeartRate” s – Scaricato 1495 volte –