In questi giorni stiamo testando l’HTC Radar, un device molto interessante con caratteristiche tecniche di rilievo. Tra queste c’è il display LCD da 3.8″ che abbiamo messo a confronto nel video che segue con quello da 3.7″ con tecnologia AMOLED ClearBlack del Nokia Lumia 800.
Come potrete vedere il device della casa finlandese vince sicuramente il confronto per quanto riguarda la profondità del nero ma l’HTC Radar ci è comunque risultato molto più contrastato e con una migliore definizione. Entrambi dispongono di una risoluzione di 800×480 pixel.
Sono comunque due display molto buoni che regalano alte prestazioni soprattutto nella riproduzione di video in HD e nei giochi. Date un occhiata al video confronto realizzato da Mr_NkStyle e fateci sapere la vostra nei commenti. 😉
Lasciando stare i video, penso che comunque durante l’uso della UI di Windows Phone il display del Nokia Lumia 800 sia molto più godibile.
Ad esempio per il tema nero non mi piace proprio per niente su Htc, che prevale sui bianchi, ma il Lumia ha un buon compromesso bianco/nero!
L’Amoled di Samsung rende i bianchi azzurrini, mentre i neri profondissimi.
IMHO:
Samsung = Nero
Htc = Bianchi
Nokia = Nero,Bianco (Neri come superamoled, bianco patina)
Ripeto, per WP preferisco di gran lunga i diplay di Samsung e Nokia, proprio per come si presente la UI del SO.
La pensavo esattamente come te, ma poi affiancati HTC HD7 e Lumia 800 quasi preferisco il primo (che è un pessimo display). I bianchi del Lumia 800 non li sopporto proprio, troppo troppo “caldi” (cioè gialli).. Certo che il nero sul primo praticamente non esiste, è grigio scuro, ma a me piace di più il tema bianco, quindi.. 😛
Se tieni il tema bianco ok, però col nero proprio no!
Continuo a preferire il Samoled di entrambi, i colori accesi sono essenziali su Wp, poi non avendo particolari oggetti di confronto forse non me ne renderei neanche conto e i bianchi mi sembrebbero veramente bianchi!
Inutile dire che è tutto soggettivo..