Zune, oltre ad essere necessario alla sincronizzazione del proprio Windows Phone con il PC, è anche un ottimo lettore musicale.
È possibile aggiungere una serie di canzoni e organizzarle in una libreria, così da poterle riprodurre in base al parametro che si preferisce (artista, genere, ecc..) o creare playlist.
Zemote non fa altro che permetterci di controllarlo dallo smartphone. In questo modo potremo lasciare il PC a riprodurre e utilizzare il nostro Windows Phone come un telecomando. Basterà che Zune e lo smartphone siano sulla stessa rete e che sul PC sia installato il client Zemote.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, compreso il download del client Windows.
L’app per Windows Phone si è recentemente aggiornata alla versione 1.5, che introduce la funzione Zemote DJ. Con questa funzionalità sarà possibile creare una coda di riproduzione, e decidere così cosa verrà riprodotto dopo ciò che stiamo ascoltando. Terminata la coda, Zune tornerà a riprodurre i brani in modo casuale.
Zemote è disponibile sul Marketplace a 1,99€. È possibile però scaricare la versione di prova, a cui manca solo la funzione Zemote DJ ma non ha nessun’altro limite.
Download “Zemote” s – Scaricato 1013 volte – 23,00 B