Secondo alcune indiscrezioni che abbiamo ricevuto da una fonte attendibile, nel mese di marzo saranno annunciati due nuovi device della serie Lumia. Questi nuovi cellulari Windows Phone saranno messi in vendita in Italia a partire dal mese di maggio e andranno a collocarsi uno nella fascia alta e l’altro in quella medio-alta. Il primo avrà una dotazione hardware di alto livello mentre il secondo avrà caratteristiche simili a quelle del Lumia 800.
I rumors e le indiscrezioni sui nuovi prodotti Nokia che circolano in queste ultime ore, dunque, potrebbero essere confermati, soprattutto quelli riportati su Twitter da Eldar Murtazin, spesso (non sempre) ben informato sulle novità della casa finlandese, che parla del lancio a maggio del Nokia Lumia 910, uno smartphone con una fotocamera da 12 megapixel.
Sarà dunque un device con sistema operativo Windows Phone a succedere al mitico cameraphone Nokia N8? Molto probabilmente lo scopriremo al Mobile World Congress che avrà luogo a Barcellona a fine febbraio, oppure durante il Cebit di Hannover di metà marzo.
Secondo te Oisella avranno il supporto al 4G e alla rete Lte riguardo il Lumia 910?
Non ho notizie in merito, però considerando che in Europa questa tecnologia non è ancora pronta (in Italia se ne parla a fine anno…) è probabile che non abbiano il supporto a LTE.
Secondo logica, dato che hanno detto che il lumia 900 in europa non lo commercializzano perchè ha lte che non serve (per il momento) hanno fatto il 910 che sarà “presumibilmente” uguale, ma privo di lte e “forse” con qualcosa che può piacere a noi europei….(millemila pixel)
In quanto al secondo device che dicono “simile” AL 800 sarà esteticamente “uguale, ma con fotocamera anteriore e batteria maggiorata…