Il secondo dei due update promessi da Nokia per Lumia 800 verrà molto probabilmente rilasciato la prossima settimana, più precisamente il giorno 18 di Gennaio. La notizia era nell’aria da qualche tempo, ed ora, finalmente, manca davvero poco alla release. Ad annunciarlo era stato il servizio clienti H3G, interrogato sul da farsi circa i problemi di autonomia di alcuni dei terminali in questione.
Probabilmente, ci vorrà qualche tempo affinché l’aggiornamento sia disponibile per tutti, ma l’inizio della fase di rilascio dovrebbe avvenire in tale data. L’aggiornamento si incentrerà principalmente sui problemi alla batteria, includendo il fix all’amperaggio riconosciuto dallo smartphone e ottimizzazioni varie sull’autonomia e le performance che affliggono i Nokia Lumia 800. Inoltre, la modalità di default del ?modo fuoco’ nelle impostazioni della fotocamera cambierà da Macro a Normale. Inoltre, si spera che verranno risolti anche i problemi di messa a fuoco lenta e prestazioni deludenti in condizioni di scarsa luminosità, che alcuni utenti hanno riscontrato.
Restate connessi per ulteriori novità.
Speriamo che riguardi la capacità della batteria, il messaggio in Diagnostic è Full charge capacity 1502 e Remaining charge capacity 1300 a batteria carica. perciò deduco che 200 circa mAh non riesce mai a caricare fino in fondo. Dovrebbe pertanto con l’aggiornamento equiparare i dati.
Che si tratti dell’update che migliora le prestazione della batteria è certo… 🙂
esatto dovrebbe riguardare proprio quella differenza tra tra full charge … e remaining charge . una curiosita ma anche a voi succede alcune volte di notare un ritardo ( non cosi trascendentale però si nota)nell’apertura tra i vari menu o applicazioni o altro non so ad esempio l’altro giorno aprendo il calendario non è stato immediato ma sono dovuto tornare alla home e riaprire oppure vado nei mess e ci mette quell’attimo in piu rispetto al solito cose cosi insomma . ps non c’è modo di vedere la quantita di dati scaricata navigando su internet ? mi sono ciucciato un giga e ora devo aspettare il rinnovo della promo x navigare di nuovo decentemente grazie
A me dopo un mese di normale funzionamento la carica della batteria è stata sostituita dal famoso punto interrogativo. Aspettiamo questo firmware sperando che risolva come hanno promesso.