Con Security Toolkit trasformerete il vostro smartphone in un completo e potente sistema di sorveglianza. Sfruttando la fotocamera e il microfono integrati potrete rilevare i movimenti e i rumori all’interno di una stanza o semplicemente sorvegliare a distanza bambini, anziani o ambienti.
Le immagini video e l’audio potranno essere registrati per essere riprodotti in qualsiasi momento oppure trasmessi in diretta sul proprio PC via Wi-Fi. In quest’ultimo caso si utilizzerà un plugin Silverlight per il browser web del PC (scaricabile da questa pagina) e una volta avviata la connessione con il cellulare si riceveranno subito le immagini e l’audio ripresi dalla fotocamera, con possibilità anche di registrare ciò che si vede e si ascolta in diretta.
L’applicazione offre anche la possibilità di attivare un allarme sonoro qualora venga rilevato movimento o rumore, una funzione utile, ad esempio, quando ci si trova in albergo e si teme che qualcuno possa introdursi all’interno della propria stanza mentre si dorme.
Security Toolkit è disponibile sul Marketplace al costo di 1,99 Euro con possibilità di provare gratuitamente alcune delle sue funzionalità. Se interessati puntate Bing Vision sul QR Code qui sotto per il download. A seguire un video illustrativo realizzato da wpcentral.com.
Download “Security Toolkit” s – Scaricato 815 volte – 23,00 B