Per incentivare gli sviluppatori a creare applicazioni per la piattaforma Windows Phone, Microsoft Italia ha pensato bene di organizzare il contest “AppLoad and Win”, attivo dal 27 settembre 2011 al 10 aprile 2012, attraverso cui è possibile vincere fantastici premi.
Da sempre Microsoft valorizza l’apporto creativo degli sviluppatori offrendo loro stimoli costanti per mettersi alla prova e realizzare nuove applicazioni. E in questa logica ha lanciato questo contest che prevede una serie di estrazioni bisettimanali fino al 10 aprile e una premiazione finale con giuria per un montepremi totale di oltre 20.000 Euro in buoni d’acquisto spendibili presso i negozi della catena Media World.
Partecipare è semplicissimo: è sufficiente installare Windows Phone SDK, la suite gratuita con tutti gli strumenti per iniziare a sviluppare app per Windows Phone; sviluppare un’applicazione o un gioco mobile; caricarli sul Marketplace e registrare l’app per il concorso in una delle due categorie Giochi o Applicazioni, segnalando l’eventuale utilizzo di Windows Azure. Le applicazioni che utilizzano Window Azure, la piattaforma cloud di Microsoft, possono infatti partecipare a un’ulteriore selezione per aggiudicarsi premi extra.
Marco Agnoli, Technical Audience Director di Microsoft Italia, ha dichiarato:
In pochi mesi il Marketplace di Windows Phone ha raggiunto 60.000 app, segnale della dinamicità del mercato mobile e del costante impegno che dedichiamo all’offerta di applicazioni innovative in grado di rispondere alle esigenze degli utenti in costante evoluzione.
A tal fine non solo mettiamo a disposizione degli sviluppatori tutti gli strumenti utili per supportarne concretamente il processo di sviluppo, ma cerchiamo di stimolarne la creatività attraverso occasioni di formazione e iniziative di engagement che possano consentire a professionisti e non di divenire protagonisti e realizzare la propria app (www.microsoft.it/technolandia).
Con il concorso ‘AppLoad and Win’ intendiamo proprio creare una sfida stimolante e positiva, in modo che tutti possano mettersi alla prova, creare valore al servizio degli utenti mobile e vedere alla fine riconosciuto il proprio talento
Ulteriori informazioni sul concorso “AppLoad and Win” sono disponibili al seguente indirizzo: www.microsoft.it/msdn/concorso
ragazzi costa vero mettere un app sul.marketplace?
o•o come si creano le app• ??????