Dei comandi vocali sui device Windows Phone ne avevamo già parlato in questo articolo, soprattutto per illustrarvi quelli attualmente attivi, come ad esempio per l’invio di messaggi sms o per l’avvio di una chiamata.
La tecnologia sfruttata da Microsoft che sta alla base di questa comoda e innovativa funzionalità è stata denominata TellMe e in un prossimo futuro sarà ulteriormente implementata per offrire una migliore integrazione vocale con i nostri smartphone Windows Phone.
Come potrete vedere nel video che segue, prossimamente TellMe offrirà la possibilità anche di effettuare ricerche ed ottenere informazioni utili attraverso qualsiasi quesito vocale. I nostri cellulari potranno dunque essere ‘interrogati’ per ottenere risposte a tutte le nostre domande o curiosità, esattamente come avviene con il sistema Siri di iOS, o forse meglio…
TellMe sarà anche integrato nella famosa consolle XBox, per consentirci di interagire con i nostri giochi e i contenuti multimediali in modo ancora più pratico di quanto non lo sia già attualmente.
Per maggiori informazioni su TellMe visitate il sito ufficiale.
Sara’ fantastico speriamo che arrivi con Tango
Un incubo…, Non l’app che è stupenda, ma mi immagino una cosa…. Che questa funzione venga implementata con Apollo, e Apollo non venga sopportata con i terminali di 1 generazione come il mio(omnia 7). E devo cambiare il telefono…. ma ne varrebbe la pena se ci sono i soldi 🙂
Dai, direi di non disperare, è probabile che Apollo sia supportata da tutti i dispositivi.
Incrociamo le dita 🙂 (così non devo regalarne un altro nuovo alla mia fidanzata!)
I terminali du aeconda generazione sono i Nokia Lumia?
Si, in pratica tutti i Windows Phone equipaggiati con un processore da 1.4 Ghz.
Tecnicamente e praticamente si , seconda generazione, ma io farei della generazione 1.5 dato che non ha la cam frontale e il giroscopio.
Ottime notizie per i Nokia Lumia