Il Marketplace di Windows Phone ha superato la quota di 70’000 applicazioni, traguardo sicuramente importante per lo store di Microsoft. La notizia è stata annunciata ufficialmente da un dipendente della Microsoft stessa, Simon Leung, in occasione del lancio di Windows Phone in Cina.
Come ormai risaputo, quindi, il Marketplace conferma il suo rapido trend di crescita che, stando alle parole dello stesso Leung, ammonta ad una media di ben 300 nuove applicazioni pubblicate ogni giorno. Questo non fa altro che beneficiare lo sviluppo dell’ecosistema che Microsoft sta creando attorno alla sua piattaforma mobile e conferma il grosso interesse verso l’OS da parte dei numerosi sviluppatori che, proprio per Windows Phone, ammontano a 100’000 registrati.
La casa di Redmond inoltre, è riuscita a rendere più rapido il processo di certificazione per ogni app che d’ora in avanti ammonterà a 3 giorni. Si prevede sicuramente un futuro roseo per Windows Phone anche sotto questo aspetto, vista anche la recente diffusione della piattaforma in 23 nuovi mercati grazie a Tango.
Considerando questi rapidi trend di crescita, quindi, con grande probabilità potremo assistere al rilascio di Windows 8 con già 100’000 applicazioni all’attivo, cosa che potrà dare sicuramente una spinta in più a questo giovane ma eccezionale sistema operativo.
Se penso che io da dicembre 2010 ad oggi ho installato 15 app, di cui 5 mie…
Ma te sei uno sviluppatore, il tuo interesse è ben altro 🙂
la maggior parte dell’utenza comune richiede tante app e di buona fattura.