Buone notizie per tutti i possessori di Windows Phone. Sembrerebbe, infatti, che il prossimo major update per il sistema operativo di casa Microsoft sarà rilasciato per tutti i dispositivi attualmente in commercio, compresi quelli di prima generazione.
Ricordiamo che Windows Phone 8 (a.k.a. Apollo) verrà presentato nell’ultimo quadrimestre di quest’anno insieme al nuovo sistema per desktop con il quale unificherà codebase e kernel.
La notizia arriva da un redattore del sito tedesco WP7App.de, il quale, in occasione del CeBIT di Hannover, ha dichiarato di aver affrontato la questione con un dipendente della Microsoft. Quest’ultimo avrebbe affermato che Apollo potrà assere installato su tutti i Windows Phone attuali.
In ogni caso, ci sono alcune probabilità che i terminali di prima generazione possano avere alcune limitazioni rispetto a quelli di seconda, come ad esempio l’assenza di videochiamata tramite Skype e l’incompatibilità con alcune funzioni che richiedono un hardware più potente (simile a quello che abbiamo visto in questo articolo per Tango ed i Windows Phone con 256 MB di Ram).
Siamo ancora in attesa del minor update Tango ma attendiamo fiduciosi di ricevere altre notizie relative ad Apollo, rimanete connessi per ulteriori aggiornamenti. 😉
ma quindi con questa major release quali saranno i caratteri comuni tra smartphones e computer desktop?
L’interfaccia verrà unificata e le applicazioni saranno compatibili per entrambi visto che anche lo store sarà lo stesso!
Molto probabilmente sara’ una vera e propria rivoluzione
Trattandosi di rumor spero vivamente che venga confermato, anche se penso sarebbe un autogol pazzesco escludere gli attuali WP dall’aggiornamento. Per un sistema operativo che cerca di rimontare su Android e IOS e soprattutto per Nokia.
Se invece tutto prosegue come sembra (fra update e correzioni firmware in arrivo), Nokia e WP hanno ottime prospettive