Attraverso il sito Nokia Connects, il colosso finlandese ha risposto alle domandi più frequenti relative al Nokia Lumia 900, il suo terzo device Windows Phone con display da 4.3 pollici e connessione dati ad alta velocità: LTE per il mercato USA e HSDPA+ fino a 42 Mbps per il resto del mondo (clicca qui per un confronto completo).
Di seguito vi riportiamo le domande e le risposte che a nostro parere possono essere più utili e interessanti, se volete visualizzarle tutte vi invito ad accedere a questo articolo del sito Nokia Connects.
D: Perché non è stato utilizzato un vetro Gorilla curvato sul Lumia 900 come sul Lumia 800?
R: Il vetro del Lumia 900 è un Gorilla Glass non curvato. Questa soluzione è stata decisa per ridurre il peso e lo spessore.
D: La versione Global del Lumia 900 (ottimizzato per le reti HSPA) funziona sulle reti LTE presenti in USA?
R: No, la variante globale non funziona sulle reti LTE degli Stati Uniti.
D: Il Lumia 900 supporterà il prossimo importante aggiornamento di Windows Phone (Apollo)?
R: Non possiamo pronunciarci in merito. Possiamo però dire che il Lumia 900 riceverà aggiornamenti per tutta la durata del prodotto, per fornire la migliore esperienza utente.
D: La fotocamera del Lumia 900 è migliore di quella del Lumia 800?
R: La fotocamera del Lumia 900 disporrà di una ottimizzazione della messa a fuoco e del bilanciamento del colore.
D: Quando verrà aggiunto il supporto al tethering per i dispositivi Lumia?
R: Per i Lumia 800 e 710 sarà presto disponibile con un update tramite Zune, mentre per i Lumia 610 e 900 sarà disponibile al lancio.
D: Il Lumia 900 ha lo stesso hardware relativo all’audio del Lumia 800 o è stato implementato? Trovo che il volume degli altoparlanti del Lumia 800 sia basso, sul Lumia 900 sarà migliore?
R: La cassa audio del Lumia 900 è la stessa del Lumia 800, ma in base ai feedback ricevuti abbiamo migliorato il sistema di regolazione del volume.
D: Con l’aggiornamento Tango Nokia sarà in grado di sostituire, e dunque migliorare, l’applicazione dedicata alla fotocamera con un soluzione in-house?
R: Non possiamo fornire dettagli in merito, ma siamo al lavoro per ottimizzare l’esperienza della fotocamera.
D: Nokia Suite si integrerà con Zune in futuro?
R: Zune è al momento l’unico software per il trasferimento, il backup e la sincronizzazione dei propri dati. I Nokia Lumia saranno compatibili solo con le soluzioni software di Microsoft.
D: La versione AT&T del Lumia 900 funziona sulle reti europee?
R: Sì!