Il twin Stick è il genere di sparatutto più adeguato, per tipologia di controlli, agli schermi touch degli smartphone. Vi presentiamo oggi un esponente della categoria degno di interesse, Rizing.
Il gameplay è quello di tutti i twin stick, con il pad direzionale sinistro ci si muove e con quello destro si spara a 360 gradi. Interessante particolarità è la modalità di sparo dei boss. Ci troveremo a dover svicolare in mezzo a pattern di proiettili propri dello sparatutto nipponico, ovvero proiettili che dopo esser stati sparati si aprono a raggiera rivelando tanti gruppi di proiettili più piccoli che seguiranno traiettorie particolari, indipendenti tra i vari gruppi.
Stilisticamente ispirato allo sparatutto psichedelico alla Geometry Wars, con musiche elettroniche alla Daft Punk, l’atmosfera generale risulta un piacevole cliche.
Il gioco è disponibile gratuitamente sul marketplace, con un banner pubblicitario non eccessivamente invasivo. Puntate Bing Vision sul Qr code qui sotto se intenzionati ad iniziare la guerra.
Download “Rizing” s – Scaricato 2105 volte – 23,00 B