Come vi abbiamo già fatto notare qui e qui, i due nuovi Windows Phone della casa finlandese, il Lumia 610 ed il Lumia 900, avranno di serie il tethering wifi abilitato, che permette la condivisione della connessione 3G con altri device.
La condivisione internet è una funzionalità che sbarca su Windows Phone con l’update a Mango ma dipende fortemente dagli OEM e soprattutto dagli operatori telefonici che possono decidere se inserire tale opzione nel proprio terminale oppure no.
Come possiamo vedere dalla scheda tecnica del Lumia 610, la condivisione Internet è presente e consente di utilizzare il terminale come hotspot supportando fino a cinque dispositivi tramite connessione Wifi. Sicuramente un plus interessante per uno smartphone a basso costo che parte già con una funzionalità in più sicuramente molto utile e che, tra l’altro, non è presente ancora in tutti i Windows Phone.
Sui Lumia 800 e 710 il tetherig wifi sarà attivato nelle prossime settimane, attraverso un aggiornamento che Nokia rilascerà tramite Zune.
si parla solo di aggiornamenti (nokis lumis 800• )è nn arrivano mai -_-‘
speriamo arrivi presto il thetering per il nokia lumia 800 lo aspetto -.-
Sul mio più modesto ed economico lg e900 è già presente la funzione “internet condiviso”, è quanto meno strano ke nn sia ancora disponibile sui lumia…
Infatti su alcuni WP è già disponibile, come detto nell’articolo la cosa dipende molto dalle scelte dell’OEM e degli operatori!