Come saprete, qualche giorno fa Nokia ha avviato il rilascio graduale del nuovo firmware 1600.2487.8107.12070 per il Lumia 800, quello che tra l’altro porterà un miglioramento della batteria e il fix al problema del blocco del device a fine conversazione.
Nokia ha dichiarato che arriverà per tutti entro sei settimane, un lasso di tempo che per alcuni potrebbe risultare troppo lungo. Consapevoli dell’umana impazienza di alcuni, abbiamo approntato una guida per permettere l’aggiornamento manuale immediato, senza dover aspettare il rilascio tramite i canali ufficiali anche per i product codes italiani.
Prima di procedere con la spiegazione è bene sapere che:
- La procedura non essendo ufficiale non è sicura al 100%, quindi se qualcosa va storto difficilmente avrete il telefono riparato in garanzia.
- Il firmware che andrete a installare è ufficiale (precisamente la versione rilasciata a Singapore), quindi non dovrebbero esserci problemi per i futuri aggiornamenti ufficiali tramite zune.
- Il software che vi proponiamo ha una funzione di backup, quindi potrete tranquillamente tornare indietro ed aggiornare poi alla versione italiana tramite zune, quando sarà disponibile.
Procedura
Prima di iniziare assicuratevi di avere almeno il 50% di carica della batteria, ed eseguite il download del software per Windows e del firmware in oggetto cliccando i link qui sotto.
Una volta che questi file saranno sul nostro hard disk:
- Estrarre il contenuto di WP7 Update Cab Sender in una cartella a nostro piacimento.
- Copiare il file del firmware SENZA ESTRARLO nella cartella appena creata al punto precedente.
- Nella cartella di WP7 Ubdate Cab Sender trovere una sottocartella denominata “if needed install this tool”, installate “Setup-UpdateWP” nella versione relativa al vostro sistema operativo (32bit o 64bit, potete controllare dal pannello di controllo, alla voce sistema, su Windows 7 o Vista).
- E’ arrivato il momento di collegare il vostro Lumia 800 al computer tramite cavo USB. Qualora si apra Zune chiudetelo.
- Avviate “WP7 Update Cab Sender.bat” dalla cartella precedentemente estratta.
- Vi si aprirà il prompt dei comandi con diverse opzioni selezionabili. Premete “S” se volete installare il firmware senza effettuare alcun backup, o “B” se intendete fare un backup prima del flash (la seconda opzione è caldamente CONSIGLIATA).
- Il vostro dispositivo sarà riavviato ed inizierà ad aggiornare.
- Aspettate la fine della procedura facendo attenzione a NON scollegare il dispositivo dal pc.
Quando il programma vi darà il permesso potrete scollegarlo ed avrete il vostro lumia aggiornatissimo all’ultima versione.
Ho aggiornato! Però adesso come farò ad aggiornarlo al firmware italiano quando sarà disponibile?
Batteria??? È migliorata?? Funge anche sul 710??
si si bravo 🙂 Molto bravo 🙂 Hai scoperto come si aggiorna il telefono vero? Sei un grande ahaahhaha
La fonte a Plaffo no vero?
Se hai fatto il backup prima di aggiornare ripristinalo con il programma che hai appena usato e poi passi per zune normalmente, altrimenti aspetti direttamente il prossimo firmware ufficiale 🙂
doteci che ne pensate del nuovo
io lo ho aggiornato, tutto ok, la batteria sembra durare davvero molto di più con un consumo, in standby, passato da circa 170mAh a 70mAh *_*
Ho notato però che il diagnostic non fornisce più il dato della carica massima besì esce solo “current” e “voltage” è copitato anche a voi?
mala lingua e ita
sisi ho fatto il backup…ho notato che bisognava schiacciare B nel programma.
Si, sono sparite per “non dare informazioni fuorvianti” cit. Nokia
ma e in ita ?
funziona bene
Il link del CAB sender non funge!
Io riesco a scaricarlo, tu che problemi hai??
Mi dice “this page appears broken ecc ecc
Ho risolto cercando su google e scaricandolo da un altra parte 😉
Se invece voglio scaricarmi il firmware italiano da navifirm come devo fare per flasharlo??