La ricarica della batteria dei dispositivi mobili in modalità wireless (senza alcun collegamento tramite cavo) non è una novità. I device Palm Pre adottarono questa utile funzionalità già alcuni anni fa attraverso una speciale cover che consentiva di caricare la batteria interna da un’apposita base collegata ad una sorgente di energia, come illustrato in questo video.
La ricarica wireless è dunque una tecnologia già collaudata e commercializzata, che potrebbe tranquillamente essere impiegata anche sui device Windows Phone. Come nel caso del Lumia 800 oggetto del video che segue realizzato da un utente smanettone e molto coraggioso che lo ha modificato proprio per sfruttare questa modalità di ricarica della batteria, stufo dei collegamenti alla rete elettrica o al PC tramite cavo.
Quella che vedrete è sicuramente un operazione estrema e che invalida la garanzia ma che Nokia e altri produttori potrebbero considerare nella progettazione dei futuri device per rendere più comoda la ricarica. Voi che ne pensate?
sarebbe fantastico, non solo sui Lumia…
O.obl figata!!! E cm funziona:P nn male come idea 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Mi chiedo se quel tipo di onde elettromagnetiche possano essere più dannose delle solite…
[Inviato da Windowsteca app]
Beh, a 220-260 mha impiegherebbe 4-5 volte il tempo che impiega il caricatore tradizionale in dotazione… è ancora troppo lento.
Se pur troppo lento ha risolto il problema quanto meno in macchina il lumia 800 se pur con il nuovo aggiornamento so scaroca facilmente e io sto notando ora che il carica batteria si scalda eccessivamente ..
[Inviato da Windowsteca app]