Nokia ha recentemente proposto un questionario ai primi possessori del Nokia Lumia 900 At&t per ottenere feedback e opinioni su eventuali migliorie future che potrebbero essere considerate e apportate al sistema operativo.
Tra le domande ce n’è una che risulta veramente interessante, ed è quella che riguarda la possibilità di raggruppare le apps presenti nella schermata con la lista delle applicazioni.
In realtà la creazione di cartelle su Windows Phone sarebbe già possibile utilizzando un app homebrew (ne avevamo già parlato qui) che funziona davvero bene grazie al lavoro di Jaxbot di windowsphonehacker.com, ma ovviamente dovremo avere un device sbloccato, cosa che non è ancora disponibile per tutti.
Questa eventuale modifica che Nokia potrebbe apportare, dunque, non dovrebbe richiedere grandi stravolgimenti e un grosso lavoro di sviluppo, ma soprattutto farebbe contenti tutti quegli utenti che ritengono fastidioso e poco pratico il lungo elenco di apps nella schermata delle applicazioni.
Nell’attesa di ricevere ulteriori informazioni in merito, vi lasciamo ad un concept (che risulta molto simile all’homebrew di cui vi abbiamo accennato) su come potrebbero essere implementate le cartelle in Windows Phone, concept che si oppone a quello visto in questo articolo in quanto richiama l’organizzazione dello Start screen in Windows 8 e risulta sicuramente molto più consono per l’ambiente Metro. Voi cosa ne pensate?
Sarebbe molto utile! Speriamo che Nokia personalizzi così i suoi Windows Phone e che rimanga un’esclusiva sua!
Ci dovrebbe essere la possibilità di creare cartelle nella lista delle app e non dove ci sono le tile. Immagino cartelle senza icone ma in formato di testo e qundo le clicchi la schermata si sposta ancora più a destra rivelando il contenuto della cartella. In perfetto stile metro
[Inviato da Windowsteca app]
Solo lumia 900??
[Inviato da Windowsteca app]
Il questionario ai possessori del 900, l’update sarà sicuramente per tutti i Lumia! 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Esclusiva Nokia non è proprio indispensabile… Ma se Nokia sviluppasse un’app in tal senso, a prescindere da ció che deciderà Microsoft, sarebbe un vantaggio enorme per gli attuali utilizzatori, e una spinta ulteriore per le vendite. Dai Nokia 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Sarebbe molto utile e dovrebbe essere un esclusiva Nokia pet il semplice motivo che solo Nokia sta lavorando su Windows
[Inviato da Windowsteca app]
Decisamente meglio il concept Windows 8. Le cartelle sembrano molto innaturali su Metro. Preferirei si occupassero del bug sul volume audio (a volte mentre si ascolta la musica e arriva un sms/mail, il volume si alza di parecchio. Anche in alcuni giochi) piuttosto che pensare alle cartelle!
[Inviato da Windowsteca app]
Speriamo presto!!!
[Inviato da Windowsteca app]