Il sito My Nokia Blog ha ormai da diverso tempo aperto una rubrica in cui vengono raccolti dei concept di smartphone Nokia. Le caratteristiche hardware sono sempre di primo piano oltre ad essere per certi versi scontate: display Clear Black, processori dual o quad core e fotocamera Pureview solo per citarne alcune.
Sul fronte software l’immaginazione si è più volte spinta verso la direzione del multi-boot: un singolo device con almeno due sistemi operativi pre caricati di serie (e di conseguenza supportati), su tutti MeeGo e Android. Ma anche Windows Phone viene sempre più preso in considerazione, grazie anche alle indescrizioni che sembrano profilare per Nokia un futuro da produttore (con tutti o quasi i permessi di modifica).
Ed ecco che gli appasionati, fantasticando su un dispositivo molto simile al Nokia Lumia 900, hanno pensato di realizzare il concepet di un ipotetico Lumia 920 dotato di display HD (oltre che AMOLED Clear Black) e sistema operativo Windows Phone 8.
Nelle immagini, come avrete potuto vedere qui sopra, c’è una cosa che mi ha particolarmente colpito e che ritengo possa dare una migliore organizzazione alla schermata che li contiene: parlo della suddivisione in gruppi operata da una semplice scritta che qualifica in maniera inequivocabile che tipo di collegamenti sono presenti nell’area sottostante. Nell’immagine si possono notare le aree Phone e Media alle quali sono collegate applicazioni come i messaggi o la galleria.
Attualmente non esiste una distinzione cosi netta e l’utente più smaliziato si trova leggermente spaesato: è un idea folle mettere sullo stesso piano applicazioni diverse come i giochi con quelle che rappresentano funzioni base del telefono.
Voi che ne pensate di una feature simile?
Sarebbe stupendo avere un Lumia così,stesse caratteristiche di Windows8,possibilità di creare delle cartelle per le varie applicazioni ed in aggiunta poterlo utilizzare sia in verticale che in orizzontale……in più con tutte le caratteristiche hardware visibili nella seconda foto………
Ora chiamo in Nokia ed ordino di farmi un Lumia così!!!!
Ci avevo pensato giusto l’altro giorno, non sarebbe poi così male anche se forse renderebbe lo start troppo lungo.
Però è comunque una soluzione davvero interessante, diversa dal solito e senza il bisogno di utilizzare le solite cartelle 🙂
Praticamente quello che fa Windows 8! 😉
Anche secondo me sarebbe meglio rispetto alle volgarissime cartelle che hanno poco appeal in versione Metro.
Questo telefono è bellissimo!!
un design davvero brillante,davvero molto molto bello.
per non parlare delle caratteristiche davvero ottime.
se uscisse lo comprerei all’stante.
con un device simile nokia avrebbe di sicuro un notevole riscontro in fatto di vendite.
speriamo
In verità già è possibile suddividere lo start con i gruppi (non in landscape chiaramente) e senza sbloccare il telefono. Basta andare sul sito mylivetile e creare l immagine con sfondo nero e scritta bianca tipo ” Phone” cliccare crea , aspetti il caricamento e poi fai pin to start ed è fatto 😉
Certo, ma non è la stessa cosa! 😉
[Inviato da Windowsteca app]
ovvio che non è la stessa cosa però per provare un po si può fa 😛