I servizi di cloud computing stanno diventando sempre più diffusi ed utilizzati dagli utenti, grazie alla praticità d’uso e alla comoda integrazione di servizi supplementari che alcuni di essi offrono. Tra i le più rinomate e utilizzate “nuvole” troviamo Skydrive di Microsoft, il nuovo Drive di Google, iCloud di Apple ed il noto Dropbox della Evenflow.
Per semplificare la scelta del servizio che meglio si adatta alle proprie esigenze Microsoft ha realizzato una tabella comparativa (vedi in fondo) con tutti i servizi offerti da SkyDrive e quelli della concorrenza. Ovviamente il confronto può sembrare completamente di parte essendo stato redatto da Microsoft stessa ma l’analisi viene effettuata su diversi punti e funzioni essenziali che caratterizzano il cloud.
SkyDrive risulta sicuramente un ottimo servizio non solo per archiviare i proprio files online ma anche, per esempio, per lavorare su numerosi tipi di documenti tramite diverse piattaforme grazie all’eccellente integrazione delle web app di Office, come dimostrato nel video che segue prodotto da Microsoft Italia.
Con Google si intende Google Drive? perchè se google non è G Drive allora la voce google cos’è?! e se invece lo è la tabella è errata…
Si è Drive, ho corretto..
Non conosco gli altri servizi, ma se microsoft non allenta un pò le corde che legano wp7, questo sistema è praticamente inutile. Le foto caricate dal cellulare vengono ridimensionate in modo allucinante 2 mega–>120 k. I file office non possono essere modificati sul cellulare. Insomma, per quello che servirebbe a me, skydrive è pressoché inutile
Il migliore è sugarsync, altro che dropbox e compagnia
I file office certo che possono essere modificati sul telefono, per poi sincronizzarli di nuovo su SkyDrive! I file se caricati da pc non vengono ridimensionate. Dal cellulare è una condivisione rapida, per cui è naturale la riduzione!
[Inviato da Windowsteca app]
Io i file office non riesco a modificarli dal cell, anche molti altri hanno lo stesso problema.
Forse dipende dalla versione con cui sono stati creati e/o dalle funzionalità (per ovvie ragioni) non supportate dalla versione mobile contenute nel documento.
In genere a me il documento standard lo modifica.
Cmq Microsoft, guardando la tabella, è la più economica!!! Apple pretende un occhio per qualche GB, allucinante!
Vero, alla fine non costa nulla avere 20 Gb addizionali. Ad esempio per chi ha mantenuto in 25 Gb con soli 60 cent al mese può avere 45 Gb di archiviazione quasi gratuita 🙂
I giga sono diventati 7,comunque essendo gratis e’ spettacolare,la apple fa pagare tutto un occhio compresi i telefoni.
[Inviato da Windowsteca app]
Ovvio!!;;; Sky Drive una figata !! Xo mo k hanno messo 7gb uff:S
[Inviato da Windowsteca app]