Abbiamo più volte discusso sulla questione “Aggiornamento ad Apollo” e su quali device Windows Phone, tra quelli attualmente in commercio, potranno beneficiare di tale update. Come annunciato in questo articolo, sembrerebbe che entrambe le generazione del sistema mobile di Microsoft potranno essere aggiornate ad Apollo anche se, in quesi giorni, giungono voci completamente discordanti sull’argomento.
Durante un’intervista rilasciata ad un forum portoghese, Nuno Silva, un Microsoft Evangelist, afferma chiaramente che tutti gli attuali Windows Phone riceveranno l’aggiornamento ad Apollo, dai primi device arrivati nel mercato (come ad esempio LG Optimus 7, HTC HD7 e Samsung Omnia 7) fino ai nuovi Nokia Lumia ed Htc.
Al contrario il sito The Verge smentisce tutto con le seguenti parole:
Now, a trusted source close to Microsoft tells us that is absolutely not the case, that instead there will be no upgrade path from Mango to Apollo.
Che tradotto:
Ora, una fonte attendibile vicina a Microsoft ci dice che non è assolutamente il caso, che invece non ci sarà alcun processo di aggiornamento da Mango ad Apollo.
Ovviamente si tratta solamente di rumors e vanno sicuramente presi come tali. In ogni caso noi ci sentiamo di ribadire che la politica di Microsoft è stata chiara fin da subito ed il rilascio degli update sarà sempre frequente e regolare. D’altronde, se gli attuali device non saranno aggiornabili ad Apollo, la cosa risulterebbe altamente controproducente per la casa di Redmond, soprattutto considerando i nuovi e numerosi possessori di Nokia Lumia 900 o Htc Titan II vincolati ad un contratto biennale ma con aggiornamenti assicurati solo per poco più 6 mesi.
Detto questo, vi lasciamo alle parole di Nuno Silva che, nell’intervista rilasciata a Zwame, afferma quanto detto prima e che noi di Windowsteca riteniamo più attendibile e verosimile.
Vorreste dire che il mio nuovissimo lumia 800(che non mi è ancora arrivato), non riceverà l’aggiornamento?Sarebbe la volta buona che faccio una denuncia all’associazione consumatori.A parte che sarebbe come tirarsi una zappata sui piedi per m$, per non dire da qualche altra parte.
Esatto. Io ho semplicemente riportato le voci che girano in rete! Per quanto mi riguarda, tutta la seconda generazione verrà aggiornata e con buone probabilità anche la prima (magari con qualche feature in meno). 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Credo che anche Nokia non sarebbe molto contata se i propri device non dovessero ricevere l’update… Come ha detto Cusi anche nell’articolo, noi di Windowsteca pensiamo che Windows 8 sarà per tutti 😉
Idem io! Ricordo benissimo un’intervista in cui si parlava di scaling tra diverse risoluzioni. Perché preoccuparsene per poi lasciare nella bratta i vecchi dispositivi? Cerchiamo tutti di non fare tanto rumore come quello ai tempi della prima build su Windows 8 e la (falsa) morte di .NET! 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto, ricordo anch’io la decisione sulla risoluzione.
Per me i Lumia e i dispositivi di prima generazione verranno aggiornati infatti chi vuole che il suo suto abbia un sacco di visite basta parlare male di Mucrosoft non credo che Mucrosoft e Nokia non aggiornino i terminali
[Inviato da Windowsteca app]
Io credo sia in atto una viscida strategia denigratoria nei confronti di Windows Phone e Nokia da parte di chi è consapevole che il terzo ecosistema creato dalle due aziende può diventare forte, grande e pericoloso per la concorrenza.