L’applicazione per la realtà aumentata Nokia City Lens è da oggi disponibile anche per device Nokia Windows Phone. Si tratta di una prima release beta ma che dispone già di tutte le funzionalità presenti nelle versioni per device Symbian e l’aggiunta di nuove opzioni per consentire la ricerca facilitata di musei, attività commerciali, monumenti o qualsiasi altro punto di interesse presente nelle proprie vicinanze sfruttando la fotocamera e il GPS.
Con Nokia City Lens per Windows Phone è possibile:
- visualizzare cosa c’è nelle proprie vicinanze tramite fotocamera, l’elenco delle categorie o navigando all’interno della mappa
- ottenere informazioni su un luogo o una destinazione, semplicemente con un tap sulle recensioni e le descrizioni condivise, o addirittura avviando una chiamata al numero di telefono visualizzato
- condividere la propria posizione con gli amici via social network, SMS o e-mail
- salvare le proprie ricerche recenti in modo da accedervi più rapidamente all’occorrenza
Se volete provare Nokia City Lens sul vostro device Windows Phone puntate Bing Vision sul QR Code che segue per il download. Di seguito un video illustrativo.
Download “Nokia City Lens” s – Scaricato 1455 volte – 23,00 Bhttp://youtu.be/63lNPkl-EPE
Fantastico! E ottima idea a mettere il qr code!
non disponibile per LG e900…. correggere, prego…
scusate, ho letto male il titolo… questo vuol dire che, i device non lumia, sono figliastri?…
Beh si chiama NOKIA city lens quindi come le altre applicazioni targate nokia dovrebbe essere disponibile soko per i nokia
[Inviato da Windowsteca app]
beh, scusami, ma la questione che le app nokia sarebbero state condivise con tutta la piattaforma WP allora va a farsi benedire… alla facciazza di chi ha creduto in WP prima degli altri! eppoi, nokia non è Windows(ormai)? e di chi ha comprato un device WP prima dei Nokia….
Scusa ma Nokia fa i suoi prodotti, Nokia non è Microsoft, è normale che ogni casa sviluppi i propri servizi per i propri device e Nokia è stata la migliore in questo..
Xke non lo trovo nel market 🙁
[Inviato da Windowsteca app]
Perché è ancora una Beta e, come tale, avrà sicuramente qualche problemino di gioventù quindi sarà accessibile solo a chi possiede il link esatto.
Se hai un Nokia Lumia puoi scaricarla puntando Bing Vision del cellulare sul barcode dell’articolo o cliccando sul link dal browser del telefono.
Scusa marco, ma anche gli altri wp hanno le loro app esclusive dei propri produttori. Quello che mi piace di nokia è che difficilmente abbandonano i loro prodotti.Il mio vecchio 5800 appena preso era un disastro.Dopo due anni di aggiornamenti e applicazioni esclusive, è diventato un buon telefono. Ed è praticamente indistruttibile.Speriamo che il mio nuovo Lumia segua le stesse orme