Dopo avervi presentato il nuovo Omnia M, torniamo a parlare del Focus 2, il device annunciato pochi giorni fa da Samsung e destinato al mercato USA (in esclusiva con At&t). Gli annunci di entrambi i device sono stati un po’ una sorpresa, viste le discusse intenzioni della casa sudcoreana di presentare un nuovo Windows Phone solo dopo o in concomitanza del rilascio di Apollo.
Il Samsung Focus 2 At&t, così come Omnia M, sembra inserirsi nella fascia media del mercato, considerando le specifiche non esaltanti e in alcuni casi addirittura inferiori rispetto a quelle del predecessore, il Samsung Focus S. Probabilmente questo device è stato concepito da Samsung solo come device di ‘rappresentanza’, per rompere il duopolio dei device Windows Phone con supporto a LTE creato da Nokia, con il Lumia 900 At&t, e da Htc, con il Titan II.
Il device sarà disponibile negli Stati Uniti entro la fine di Maggio ad un prezzo di 49,99 $ con contratto (399 $ Unlocked). A seguire le specifiche tecniche principali ed una collezione di brevi video hands on:
- Display: Super AMOLED WVGA da 4″
- Spessore: 11 mm
- Sistema operativo: Windows Phone 7.5 Refresh (Tango)
- Reti: GSM 850/900/1800/1900 MHz – WCDMA 850/1900/2100 MHz – 4G-LTE 700/1700/2100
- Processore: Qualcomm S2 1.4 GHz
- RAM: 512 MB
- ROM: 512 MB
- Memoria di massa: 8 GB
- Fotocamera: 5 Megapixel con flash LED – Video in HD a 720p – fotocamera frontale
- Batteria: 1750 mAh
- Altro: Tethering Wifi preinstallato
Chissà perché tutti sti telefoni con 8 GB di spazio d’archiviazione… Siamo nell’era dei TB, e si parla ancora di device con 8 GB.. Bah!!
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo, inoltre Samsung deve smetterla di rilasciare cento devices tutti uguali come sta facendo con Android, non è di certo una cosa positiva, anzi..
Mi sembra mica tanto scarso come caratteristiche… non è come l’omnia w? Con in più Tango e il tethering.
[Inviato da Windowsteca app]
Il design mi piace davvero, poi ha la grandezza di 4″ di display, perfetto per me……la versione bianca è molto molto bella 😀
Purtroppo non toccherà mai il suolo italiano!