A partire dal CES di quest’anno, Microsoft ha lanciato una campagna pubblicitaria denominata Smoked by Windows Phone che mira a promuovere in modo simpatico ed efficace diversi pregi della propria piattaforma mobile. La sfida consiste essenzialmente nel dimostrare che Windows Phone risulta l’OS più rapido ed intuitivo in diverse operazioni rispetto agli smartphone dotati di sistemi operativi concorrenti.
L’iniziativa ha riscosso un discreto successo ed è servita non solo per mettere in evidenza i principali pregi di Windows Phone ma anche per promuovere nuovi terminali, come i device Nokia della serie Lumia.
Nella giornata di ieri Microsoft ha reso disponibili i numeri e le statistiche che hanno caratterizzato fino ad ora la promozione del proprio OS attraverso questa iniziativa:
- 8’000’000+: il numero di visite dei video “Smoked By Windows Phone” dalla sua nascita (gennaio 2012)
- 2: i video di YouTube entrati nella top 5 dei “più visti”
- 95%: la percentuale degli utenti a cui piacciono tali video su YouTube
- 36: i paesi totali toccati dalla campagna pubblicitaria
- 50’000+: gli smartphone battuti da un Windows Phone a partire dal CES 2012
- 98%: la percentuale di vittorie a favore dell’OS di Microsoft
- 100’000’000+: le persone che hanno visto, letto o partecipato alla campagna “Smoked By Windows Phone”
Sicuramente quest’ultimo dato è quello a cui Microsoft mirava maggiormente, aumentare sensibilmente la visibilità del proprio sistema operativo, spesso sottovalutato o semplicemente ignorato. Con questa iniziativa la casa di Redmond non aspira solo a dimostrare che il proprio OS schiaccia quelli della concorrenza in numerose situazioni, ma è stato concepito anche per farlo conoscere e per proporlo come un’alternativa più che valida a ciò che offre la concorrenza.
Se non lo avete ancora fatto, date un’occhiata alla diverse sfide caricate nel canale YouTube ufficiale di Windows Phone, qui in basso troverete un breve ma esaustivo esempio.
http://www.youtube.com/watch?v=FqvLW-IDTLg
Magari fosse cosi veloce e intuitivo come lo fanno vedere,è una mummia sto 800 è veramente noioso aspettare che carichi on line,e sperando che come al solito non scada la pagina, perfino questa app Windowsteca non carica sempre e si chiude da sola.sarebbe bello che sto telefono funzionasse bene
[Inviato da Windowsteca app]
Probabilmente il tuo device ha qualche problema perche sul mio, come su altri, non ci sono questi ritardi che tu dici…
Prova a fare un ripristino..
Ottimo
[Inviato da Windowsteca app]
Quali erano le prove?
Ho l’omnia w ed è paragonabile all’iphone 4. E parlo per esperienza personale. Queste le mie impressioni.. Due pecche.. Ancora il marketplace povero ma stanno aumentando le app e la mancanza di waze
[Inviato da Windowsteca app]
@gionata:800? il mio ha prestazioni uguali ad un 4s o un galaxy II,ed e nolto più hello 😀
[Inviato da Windowsteca app]
E ti pareva…molto più bello
[Inviato da Windowsteca app]
@gionata mai pensato che possa dipendere dalla connessione che stai usando? Su 3G il tempo di caricamento su Lumia 800, con Vodafone, delle notizie di Windowsteca è di 3 secondi max! Verifica che non sia guasto il tuo!
[Inviato da Windowsteca app]