La straordinaria tecnologia PureView, che abbiamo imparato a conoscere con il Nokia 808, sarà implementata anche sui device Windows Phone del colosso finlandese. A confermare le voci che in rete circolano insistenti ormai da diverso tempo è Chris Weber, il presidente di Nokia USA, nel corso di un intervista rilasciata al sito HowardForums.com in cui afferma che le attività di sviluppo per migliorare e ottimizzare il software di supporto della fotocamera dei futuri device Nokia Windows Phone sono già in corso.
Come potete sentire al minuto 3.30 del video che segue, Weber afferma che Nokia sta lavorando a stretto contatto con Microsoft per portare sulla piattaforma Windows Phone il supporto di sensori ad alta risoluzione come quello del Nokia 808 PureView appunto (da 41 Megapixel) per offrire all’utente la migliore qualità fotografica.
A questo punto la domanda sorge spontanea: se per portare il PureView su Symbian ci sono voluti 5 anni di sviluppo, quanto ci vorrà per portarla su Windows Phone?
Un etetnita’
[Inviato da Windowsteca app]
Ci metteranno molto di meno rispetto a Symbian sia perché già ci stanno lavorando da tempo (altrimenti non ne avrebbero dato notizia) sia perché visto che hanno lavorato su Symbian sanno già com’è questa tecnologia quindi non partono proprio da zero con lo sviluppo.
Io voglio credere sia così per vedere PureView tra un paio di anni sui Nokia WindowsPhone, sono ottimista e fiducioso =)
Scusate l’ignoranza in materia di PureView ma… Ora che la tecnologia è pronta, non basta che scrivano un driver per gestire la fotocamera e schiaffarlo nell’OS? Più qualche modifica al software della fotocamera. E quindi è possibile che a gennaio 2013 sia già pronto no?
[Inviato da Windowsteca app]
Spero veramente che sia così 🙂