Un documento confidenziale sfuggito (o forse volutamente fatto trapelare) all’operatore americano At&t rivela che l’update a Windows Phone 7.8 sarà disponibile dopo il rilascio di Windows Phone 8.
La notizia non è nuova, in quanto era stata già diffusa da Joe Belfiore in questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows, il giorno stesso della presentazione ufficiale di Windows Phone 8 al Developer Summit del 20 giugno scorso.
So we’ll be delivering it [Windows Phone 7.8] to existing phones as a software update sometime after Window Phone 8 is released.
A questo punto non ci resta che sapere quando Windows Phone 8 sarà reso disponibile al download. Secondo i rumors e le indiscrezioni (non confermate) si parla del mese di ottobre, e dunque gli attuali device riceveranno l’update a Windows Phone 7.8, presumibilmente, a novembre o al più tardi a dicembre, dopo che saranno stati anche annunciati (e forse messi in vendita) i nuovi smartphone con hardware più potente e la nuova release si Windows Phone.
Che rottura, non sarebbe stato meglio al contrario?
[Inviato da Windowsteca app]
Già che noia…. Non capisco sge cose… Mah va beh..
Proprio a dire tu utente win7 sei sfigato… Bo io avevo android, ora win e dopo credo ripasso a android visto il comportamento di microsoft
[Inviato da Windowsteca app]
La politica degli aggiornamenti in Android è 100 volte paggio, fidati 😉
Sono stati veramente una fregatura , a saperlo aspettavo direttamente windows 8
[Inviato da Windowsteca app]
Non capisco la gente che vuole gli aggiornamenti prima che siano pronti…e poi non è che con win phone 8 si va su Marte…rilassatevi un pochino magari facendo dell’altro.
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto l utente qui sopra.. Fatevi una bella s****ta nel frattempo 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Quindi queste 2 versioni (8 e 7.8) saranno entrambe disponibili x Lumia 800?
[Inviato da Windowsteca app]
Leggi qui: https://www.windowsteca.net/2012/06/gli-attuali-device-windows-phone-non-saranno-aggiornati-ad-apollo-wp8-ma-avranno-il-restyle-dello-start-screen-con-lupdate-a-wp-7-8/
No. Solo la 7.8 sarà disponibile per lumia 800 (e per tutti gli altri wp in commercio adesso) la 8.0 sarà solo nei device da ottobre ma tu non potrai istallarla lo stesso perché il tuo telefono è troppo pippa per quel OS
[Inviato da Windowsteca app]
Ma scusate quando avete comprato il tel non vi piaceva wp7? XD o gia sapevate di wp8? xD
[Inviato da Windowsteca app]
Certo che ci piaceva il 7, ma se ipoteticamente esce una versione più recente, è normale che siamo interessati anche a quella no? Comunque tanto “Pippa” non è dato che cambia pochissimo dal Lumia 900.
[Inviato da Windowsteca app]
Si certo però sul mio Lumia 800 ( che di pippa non ha proprio niente precisiamo u.u) wp7.5 va alla grandissima quindi non sto tanto in ansia per l’ aggiornamento! 😉 almeno Microsoft non ha l’ obsolescenza programmata 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Diciamo che c’è solo la curiosità della miglioria. 😛
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao a tutti, da utente ios android e ultimamente lumia 800 posso dire che il telefono è davvero ben fatto e l’os è davvero perfetto microsoft supporterà sicuramente ancora winph 7.
Come ha fatto con xp etc..per loro è uno svantaggio che nessuno compri app dal vecchio software..
State sereni
Andrea
Le app del vecchio software possono essere comprate senza problemi anche ora.
Io non capisco tutto questo malcontento sul fatto che i terminali di ora non potranno avere windows 8!!! avranno il 7.8 che avrà l ‘interfaccia uguale, ed è l’unica cosa che interessa a noi!! Visto che il supporto al dual-core è inutile x il nostro terminale e il supporto micro-sd idem!!! a cosa vi serve la parte software, se non avete la parte hardware??! La 7.8 avrà tutto quello che serve dall’8, che i nostri terminali possono utilizzare! quindi tranquilli!!
Non è detto che avrà tutto, molte funzionalità sono permesse dall’architettura del kernel Windows 8. Riscriverle tutte per il kernel di Windows Phone 7 è un costo che non è detto che Microsoft decida di affrontare. Riscriverle vuol dire introdurre bug, che andranno corretti, quindi altri update e di conseguenza tanti soldi investiti per una versione vecchia.
Vorrà davvero Microsoft lanciarsi in questo ginepraio o si concentrerà a rifinire la versione 7.8 e a migliorare la 8?
Penso che per scrivere un articolo (sia che si tratti di un blog, sia che si tratti di un giornale) sia necessaria imparzialità. Cosa che oissela ha dimostrato di non avere.
è normale che un telefono più recente abbia hardware migliore, così come è giusto che hardware migliore debba avere software migliore.
Io ho un Nokia Lumia 800, ma non sto a lamentarmi perché non lo aggiornano all’8, sono già felice di sapere che hanno intenzione di aggiornarlo alla 7.8 e che la maggior parte delle applicazioni per wp8 (quelle che non sfruttano hardware sul 7 mancante) siano comunque compatibili con il mio.
E sono pure felice di aver scelto Nokia, che dopo le gaffe degli ultimi anni, sembra aver davvero intenzione di raddrizzarzi a dovere. Continuate così, valà.
Scusa mi puoi dire con precisione dove, in questo o in altri articoli, sono stato imparziale??
io ho un windows phone 7.5 un samsung omnia w… scusate la domanda vorrei sapere se l’aggiornamento a wp 7.8 uscirà nelle notifiche degli aggiornamenti del marketplace ??
grazie a tuuttiiiii
Sì, sarà disponibile come un normale aggiornamento.
Se tra le opzioni del cellulare hai selezionato “verifica aggiornamenti” ti verrà notificato anche lì.