I partener di Microsoft più importanti e che per primi produrranno device con Windows Phone 8 preinstallato, come annunciato ieri durante il Developer Summit, saranno quattro: Nokia, Huawei, Samsung e HTC. Ciascuno di essi lancerà sul mercato smartphone con processori dual core Qualcomm (Snapdragon S4 Plus) per offrire agli utenti alte prestazioni in ogni situazione, ma soprattutto per sfruttare tutte le funzionalità offerte dalla nuova release del sistema operativo del colosso di Redmond.
Come avrete potuto notare dall’immagine qui sopra, mostrata al Developer Summit, il produttore coreano LG, che fu tra i primi a lanciare sul mercato un device con Windows Phone, non viene menzionato. A quanto pare l’azienda non ritiene proficuo continuare ad investire nella produzione di smartphone con Windows Phone, soprattutto dopo aver considerato che la propria quota di mercato, da quando è stato lanciato il modello LG Optimus 7, è stata sempre molto bassa, nell’ordine del 7%. LG ha comunque comunicato che potrebbe ritornare a produrre device con Windows Phone qualora ci fossero i presupposti per trarne benefici.
HTC, invece, si mostra piuttosto interessata alla produzione di nuovi smartphone con il sistema operativo di Microsoft, come dichiarato da Peter Chou, CEO di HTC Corporation:
HTC è impegnata più che mai nel supporto a Windows Phone. Siamo entusiasti di portare sul mercato nuovi telefoni con Windows Phone 8 entro la fine dell’anno. Con l’introduzione di Windows Phone nel 2010, Microsoft ha avviato un nuovo ecosistema mobile potente con una user experience originale e al tempo stesso facile da usare.
Per quanto riguarda Nokia ci attendiamo device davvero sorprendenti, con design curati come abbiamo potuto vedere con i Lumia e caratteristiche hardware interessanti che, forse, potrebbero già includere la nuova tecnologia PureView per scatti e riprese video di altissimo livello.
Ci avrei scommesso qualunque cifra su LG, se ne è battuta le balle fin dal giorno 0, pur sfornando uno dei migliori device di prima generazione! Bah!
[Inviato da Windowsteca app]
Secondi voi i primi device nokia che monteranno Apollo continueranno ad essere della serie Lumia?
[Inviato da Windowsteca app]
credo di si, in fin dei conti la Nokia non si è mai fatta scrupoli sull’usare nomi numerici anche a quattro cifre per i suoi telefoni, e sotto il migliaio ce ne sono ancora di disponibili da mettere dopo “Lumia”, magari a seconda delle dimensioni dello schermo o dalla fascia di prezzo, procedendo tipo per “upgrade” dei modelli attuali potrebbero sfornare un 620, un 720, un 810, un 910 e via di questo passo. magari un Lumia 880 PureView (808 no, altrimenti poi troppa confusione). chissà…
Quindi la domanda sorge spontaena. Per l’Optimus 7 ci sarà l’aggiornamento a WP 7.8?????
Microsoft ha annunciato che l’aggiornamento a wp 7.8 sarà disponibile su tutti gli attuali device, quindi anche LG Optimus 7
Scusa la mia ignoranza, ma è da poco che sono passato a WP da android e ancora non so bene come funziona. Gli aggiornamenti chi li rilascia, LG o direttamente Microsoft? Io, facendo 2+2 su quello che dice LG, se non ha più intenzione di investire su WP ritengo che non vada a spendere energie per un prodotto in commercio da 2 anni. Se invece gli update vengono direttamente da MS allora è un altro discorso. Se alla fine l’aggiornamento si avrà, io mi ritengo soddisfatto, il telefono va benissimo e per quello che serve a me (musica, video, foto e navigazione) l’unica cosa che vorrei avere del nuovo sistema è proprio la home nuova. grazie e ciao
Gli aggiornamenti del sistema operativo arrivano da Microsoft
Nokia associa il nome Lumia per tutti i dispositivi che hanno il sistema di Microsoft e continuerá a farlo. La loro strategia l’hanno detta piú volte fino al 2014 dispositivi Symbian e WP poi solo WP, quindi é logico pensare che continueranno a chiamare i loro diapositivi con WP8 con Lumia
[Inviato da Windowsteca app]
ma che si lancino, ma dalla finestra! io 3 mesi fa ho comprato il lumia 710 e, alla fine dell’anno, mi ritrovo con un bel mattoncino… ma vaff….o microsoft & Nokia!