Tramite il proprio blog, Microsoft ha pubblicato un articolo in cui spiega chiaramente il nuovo People Hub presente in Windows 8. Come abbiamo avuto modo di vedere, Windows 8 riprende completamente l’esperienza d’uso che troviamo in Windows Phone Mango inserendo una nuova Metro UI e forti integrazioni basate sul cloud. Il People Hub, quindi, è uno sorta di versione desktop dell’Hub Contatti di WP in cui troveremo tutti i nostri amici connessi a diversi servizi online.
Tale applicazione è stata sviluppata con i seguenti principi:
Complete & Connected – Tutti i nostri contattti, personali e lavorativi, saranno racchiusi un un unico Hub in cui verranno visualizzati gli aggiornamenti di stato, foto e molto altro. Come accade per Windows Phone, ogni persona sarà collegata a numerosi servizi online così da avere tutto unificato in un’unica scheda che rende decisamente completa la visuale per ogni contatto.
Designed fot Windows 8 – Nei terminali moderni la rubrica è una sezione fondamentale per l’esperienza utente in generale. Il People Hub segue le linee dello stile Metro risultando estremamente semplice, intuitivo ma soprattutto veloce. Grazie alle nuove funzionalità di Share e Ricerca presenti in Windows 8. Inoltre, la gestione dei contatti risulterà ancora più naturale.
Cloud-powered – Come in Windows Phone, i contatti sono costantemente salvati sul cloud per cui saranno subito presenti anche durante l’avvio di un nuovo terminale. Nella nostra Home, inoltre, sarà possibile visualizzare notifiche in tempo reale di foto, commenti e tweets anche tramite Live Tile.
In Control – sei te a decidere cosa condividere nel tuo computer di casa, lavoro o nei tuoi social network.
Maggiori informazioni nel Building Windows 8 Blog.
Fiico 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Ottimo, come ottimo ho sempre trovato l’Hub contatti di windows Phone!!! L’unica cosa che mi lascia un po’ perplesso di Windows8 é che quando verrà utilizzato sui computer al lavoro, difficilmente credo sarà possibile loggarsi tramite il proprio account hotmail, perché suppongo che l’IT aziendale creerà per ognuno un nuovo utente creato ad hoc(come avviene già adesso). A quel punto l’integrazione “social” del nuovo Os non avrà molto senso, saremo tagliati fuori da tutto, contatti compresi! Come la vedete la cosa??
[Inviato da Windowsteca app]
È bello ma non funziona ancora benissimo purtroppo 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
@Miki_73 sul posto di lavoro non hai bisogno della componente social (tutti gli uffici dovrebbe bandire facebook, twitter e via di seguito), quindi non vedo il problema di essere tagliati fuori! Laddove è necessario per esigenze lavorative, si userà un account live.
[Inviato da Windowsteca app]