Torniamo a parlare di Computex 2012 e, dopo le conferenze di Asus, Acer e Lenovo, tocca a Samsung che svela al pubblico la nuova Serie 5. Si tratta di una gamma di tablet ed ultrabook ibridi con Windows 8 a bordo, monitor touchscreen e form factor eleganti ed innovativi.
I Serie 5 Ultra Touch ed Ultra Covertible sono entrambi degli ultrabook sottilissimi con un raffinato chassis in alluminio, display touch da 13 pollici, risoluzione da 1366 x 768 pixel e chipset Intel Ivey Bridge di terza generazione. Mentre il primo è un normalissimo ultrabook touchscreen, il secondo risulta una sorta di ibrido grazie al monitor che, nella rotazione, potrà effettuare un giro completo così da trasformare il dispositivo in un vero e proprio tablet.
Il Serie 5 Hybrid PC, invece, si tratta di uno slate con dock che può quindi fungere da notebook o da tablet. È caratterizzato da un display da 11 pollici, 747 grammi di peso, 9 mm di spessore e aggancio magnetico alla dock. Non ci sono ancora notizie ufficiali in merito ma lo slate dovrebbe montare il nuovo Clover Trail della Intel.
A seguire trovate due brevi video hands on del Samsung Ultra Convertible in cui viene mostrata l’innovativa rotazione del touch monitor e l’incredibile velocità di boot del sistema operativo grazie all’ibernazione del kernel di Windows 8 e all’uso di SSD nel terminale.
Sono stupendi… !!!
[Inviato da Windowsteca app]