La presentazione del Surface, il primo tablet con Windows 8 prodotto da Microsoft, sembra aver ricevuto ottimi consensi in rete, grazie alle numerose novità che introduce ma soprattutto per il suo versatile form factor. Come abbiamo avuto modo di spiegarvi in questo articolo, infatti, il nuovo slate Microsoft si propone come un ibrido che combina la comodità di un tablet con la praticità di un ultrabook, il tutto contornato da un design moderno ed un sistema operativo che riesce ad adattarsi a qualsiasi esperienza d’uso.
La distribuzione del Surface dovrebbe iniziare questo autunno, subito dopo la presentazione ufficiale di Windows 8, esclusivamente per quanto riguarda la versione ARM, mentre per il Surface Pro con Intel dovremo attendere ulteriori 90 giorni. Ancora nessuna notizia, invece, sui prezzi ma secondo quanto è stato annunciato da Microsoft resteranno in linea con quelli degli attuali ultrabook/tablet.
In attesa di saperne di più vi proponiamo tre brevi video che mettono in mostra il device (Surface ARM) e le innovative tastiere: Touch e Type Cover. Come si evince dalle immagini, entrambe possiedono un connettore magnetico tramite il quale possono essere collegate allo slate con estrema facilità e solidità ma, mentre la seconda risulta una normale tastiera con touchpad spessa e 5 mm, la prima utilizza particolari sensori che riconoscono i nostri tocchi come gestures e non entrerà quindi in funzione se, per esempio, stiamo semplicemente appoggiando le nostre dita sulla tastiera. Questa nuova tecnologia ha permesso a Microsoft di mantenere decisamente ridotte le dimensioni del terminale, proponendo una tastiera touch con uno spessore di soli 3 mm.
Voi cosa ne pensate? 😉
http://www.youtube.com/watch?v=FNDu5rJkCxA
Fantastico!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Sembra confermato, avendo visto i 45 minuti di presentazione, l’assenza di connettività tramite sim. Mi sembra una follia
[Inviato da Windowsteca app]
Chissà che non ci pensi Nokia a realizzare un tablet simile ma con l’aggiunta del supporto alla connettività tramite sim…
Amo i possessori di iPhone e iPad, che vanno in giro pagando 2 connessioni internet invece che utilizzare il thetering. Fa fighi…LOL
(la critica non è rivolta direttamente a te Marco)
Figata 😉
[Inviato da Windowsteca app]
L’icona dello store è diversa, ora integra il logo di WIndows 8
La tastiera è un capolavoro, una reinerpretazione in chiave funzionale della già fantastica cover dell’ipad.K Le tastiere colorate richiamano poi le tiles di W8!Very nice
[Inviato da Windowsteca app]
S P E T T A C O L O
[Inviato da Windowsteca app]
È una figata…
[Inviato da Windowsteca app]
Vabbe dai abbiamo una porta USB ci attaccheremo la chiavetta internet xD
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me molto meglio senza la connettività 3G, così limitano i costi di produzione del tablet. Se poi uno la vuole e non ha la possibilità di fare thetering della propria connessione tramite smartphone, basta acquistare una chiavetta internet o meglio ancora un mini hotspot wifi (come quello detta TRE ad esempio) che è grosso poco più di un portachiavi, lo tieni anche in tasca e contiene una scheda 3G che permette di essere visto da ogni device come fosse un wifi. Fantastico!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Il video fa. Paura ;)!!!! Grandi 😉
[Inviato da Windowsteca app]