Qualche settimana fa vi avevamo parlato dei nuovi servizi di geocoding ed info traffico sfruttati dalle mappe di Nokia ed, a stretto contatto con Redmond, aggiunti anche in Bing Maps. Tramite il proprio blog ufficiale, Microsoft ha finalmente annunciato un grosso miglioramento per quanto riguarda il monitoraggio del traffico in tempo reale anche per le mappe di Windows Phone.
Come potete vedere dalle immagini qui sotto, è stato aggiunta una nuova opzione al menù mappe che ci consente di visualizzare le condizioni del traffico semplicemente con un tap sull’apposita voce presente nelle opzioni. Grazie a Nokia, inoltre, la copertura del servizio è stata decisamente estesa offrendo precise informazioni sul traffico anche in strade secondarie.
Attualmente il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti ma il team ha subito dichiarato che verrà presto esteso ai seguenti paesi: Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gracia, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Messico, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Gran Bretagna. Saremo quindi pronti a comunicarvi quando questa nuova feature sarà disponibile anche nel nostro paese ma, nel frattempo, se siete interessati a provare questo nuovo servizio, vi basterà sostituire la lingua del browser e delle ricerche in Inglese (Stati Uniti).
Come sempre, Nokia ha dimostrato ancora una volta di voler offrire e migliorare i propri servizi basati sulla geolocalizzazione anche per Windows Phone ed in stretto rapporto con il team di Bing. A questo punto, come vi avevamo annunciato in questo articolo, la possibilità che Nokia Maps, in unione con Bing, diventi l’applicazione mappe di default per la gamma Lumia non risulta poi così remota.
A me pare anche che Nokia sta facendo passi da figante per diventare la prima compagnia di cartografia al mondo, tom tom e company avranno vita difficile.
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti nokia map per browser da pc ha delle feature e una precisione che supera addirittura la concorrente google map. Ha ad esempio gia la visualizzazione in 3D del territorio come quella che Apple ha recentemente fatto vedere e che implementerà su Iphone e Ipad tra un po’. Ora bisogna però che tutto questo venga convertito anche per gli smartphone con windows phone!
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate io ho già attivato il traffico in tempo reale ho impostato la lingua inglese stati uniti sul cellulare ho aperturo bing map e ho attivato l’opzione di vedere il traffico poi ho reinserito l’italiano e le indicazioni sono rimaste
[Inviato da Windowsteca app]
Il servizio è presente solo con Ricerca e Browser impostati in Inglese (Stati Uniti), se torni in italiano non rimane!
si invece rimane io ho il sistema in italiano e rimane dopo averlo impostato dalla lingua inglese prova e vedrai
E invece si 🙂 c’è proprio un articolo qui su windowsteca,io ho il traffico ma tutto in italiano..
[Inviato da Windowsteca app]
Il traffico rimane, è vero! Però non c’è ancora la possibilità di mostrare/nascondere il traffico nel menù, probabilmente arriverà a breve 🙂
Scusate, ma Bing Maps è l’app Mappe di WP??
Si