Tra le nuove caratteristiche che la nuova build Windows Phone 8 “Apollo” porterà con sé, c’è sicuramente la nuova Start Screen, con l’interfaccia profondamente modificata rispetto a quella che siamo abituati a vedere. Non più live tiles tutti uguali, ma personalizzabili: come ha spiegato Joe Belfiore nel suo keynote di oggi pomeriggio, ogni utente avrà la possibilità di scegliere, oltre il colore, anche la dimensione (piccolo, medio o grande) di ogni tile presente sulla schermata, in base all’importanza che vogliamo assegnare a ciascuno di essi e alla nostra fantasia.
In questo modo, come è evidenziato dal video che segue, la Start Screen assume un aspetto ancora più dinamico e originale, presentandosi come valida alternativa ai Sistemi Operativi organizzati in cartelle e basati su icone e widgets.
Tutto ciò accompagnato dalla scomparsa della barra laterale nera che, oltre a una funzione non molto comoda, risultava pesante e anti estetica nell’armonia generale. Questa sarà una delle feature che sarà presente anche nella release 7.8, quella che aggiornerà i device che sono attualmente in commercio.
http://www.youtube.com/watch?v=25DKXGKblOw
Bella la nuova interfaccia!!! Mi piace molto!! Ma il menù resterà invariato?
Davvero bello…
[Inviato da Windowsteca app]
Non vedo l’ora!
[Inviato da Windowsteca app]