Questa mattina Nokia ha pubblicato i risultati finanziari del 2° trimestre 2012 e da quanto si apprende dalle cifre riportate nelle tabelle riepilogative ci sono i primi segnali di un inversione di tendenza, sebbene l’azienda finlandese si trovi ancora in un delicato e difficile periodo di transizione.
Tra le cifre e le percentuali diffuse c’è anche quella relativa al numero di device Lumia venduti, ovvero 4 milioni di unità, tra Lumia 900, 800, 710 e 610. Si tratta di un risultato discreto se si considera che il nuovo sistema operativo è ancora giovane e non è ancora conosciuto dalla grande massa di consumatori, ma come ha dichiarato Stephen Elop, CEO di Nokia, il rilascio di Windows Phone 8 fornirà un ulteriore spinta alle vendite dei device Lumia.
Elop ha inoltre affermato che gli attuali device Lumia riceveranno aggiornamenti e supporto ancora per molto tempo, ben oltre il lancio di Windows Phone 8.
Grande buono adesso bisogna continuare anche se questo trimestre sarà difficile
[Inviato da Windowsteca app]
Quanto era la quota del primo trimestre?
[Inviato da Windowsteca app]
https://www.nokioteca.net/blog/2012/04/nokia-pubblica-i-risultati-finanziari-del-1-trimestre-2012/
Presto per la gioia di tutti i link nei commenti saranno tappabili! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Dai dai che Nokia riprende il volo con questi telefoni meravigliosi…
[Inviato da Windowsteca app]
Io non cambierei il mio Lumia 800 neanche per un iPhone… Per sempre Nokia… Avanti cosi…
[Inviato da Windowsteca app]
Mi auguro vivamente che, come scritto nell’articolo, gli aggiornamenti per WP7 vadano avanti per luuungo tempo per poi avere la possibilità di un update al WP8. Il mio Lumia 800 ha soli 7 mesi di vita e non vorrei dovere cambiare il cell a breve perché, stavolta, cambierei per sempre marca.
[Inviato da Windowsteca app]
Perché dovresti cambiarlo se ti soddisfa? Ansia da “ultima versione”? 😉
[Inviato da Windowsteca app]
“con lungo tempo” però è importante non intendere “a vita”, oltre un paio d’anni non credo possano spingersi, anche perchè devono pur sempre concentrarsi sui nuovi terminali. speriamo che con l’uscita di Windows 8 arrivi anche un bel Lumia Tablet perchè a quel punto i giochi si farebbero molto più interessanti
Aggiornamenti o no wp va benissimo e da un giro a tutti
[Inviato da Windowsteca app]
Sono molto contento che gli aggiornamenti continuino, il che vuol dire che Nokia ci tiene a soddisfare gli attuali clienti. Spero che un po’ alla volta Nokia riesca a rosicchiare spazi di mercato, per tornare al posto che merita. Forza!!!
[Inviato da Windowsteca app]