La notizia che gli attuali Windows Phone di prima e seconda generazione non riceveranno l’aggiornamento ad Apollo ma solo un restyle della home screen risulta sicuramente quella più chiacchierata tra tutte le interessanti news annunciate al Developer Summit del 20 Giugno scorso. In realtà, essendo a tutti gli effetti una conferenza per sviluppatori, lo scorso evento di Microsoft non mirava di certo ad annunciare tutte le novità e features che vedremo in Windows Phone 8 ma solo alcune esclusive riguardanti la piattaforma in generale.
Risulta quindi lecito chiedersi se tali novità ancora “sconosciute” saranno portate anche in Windows Phone 7.8 sebbene l’unico cambiamento attualmente ufficializzato sia proprio la nuova Start screen. Ben Lower, product manager del developer experience team in Microsoft, nel tweet che vedete qua sotto, ci fa intuire che gli attuali possessori di un Windows Phone riceveranno più novità del previsto con il prossimo major update.
Il porting in Windows Phone 7.8 delle nuove funzionalità presenti in Apollo richiederà sicuramente grosse spese in termini di tempo e denaro considerando anche il cambio di kernel che stravolgerà completamente l’architettura del sistema. Molto probabilmente nemmeno a Redmond si hanno ancora notizie certe ma i numerosi voti di protesta presenti in Windows Phone User Voice parlano chiaro. Speriamo di ricevere presto nuove notizie ufficiali in merito sebbene ulteriori chiarimenti e novità verranno rivelate solamente tra qualche mese, con l’arrivo definitivo di Windows Phone 8.
È bene che comincino a pensare ai consumatori che con la crisi spendono fior di soldoni..ho un lumia 900 da 10 giorni CAVOLO!!
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto, ci hanno sodomizzati tutti!
Ehm, scusate, non ho intenzione di offendere nessuno ma… Se c’è crisi, perché comprate un costosissimo 900 invece di un 610 economico che fa le stesse cose?
Non voglio giustificare ne Nokia ne Microsoft ma nessuno dovrebbe tirare la cinghia per comprarsi uno smartphone… E poi lamentarsi di aver speso troppo…
Tirare in ballo la crisi su dispositivi da 600€ è assurdo!
[Inviato da Windowsteca app]
Mi dispica dirlo….. Ma io da possessore di un lumia 800 dico …… Prossimo smartphone ANDROID !!! applicazioni superiori ANNI LUCE …. Gestione molto piu libera e fluida…. WINDOWS, ASCOLTAMI BENE…. MA VAI A …………..
[Inviato da Windowsteca app]
Gestione fluida.. Android? Cosa intendi? 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Penso che in qualsiasi caso Windows phone sia il meglio per ora, e che se avessero potuto avrebbero aggiornato anche i nostri terminali all’8, il 7.8 secondo me è già una grande cosa, e in più ha anche altre funzioni oltre alla start screen, quindi sono contento
[Inviato da Windowsteca app]
Bene spero che ci siano tutte le novità che adotteranno per l’8 o almeno la maggior parte, comunque questo tweet è posotivo e fa ben sperare.
[Inviato da Windowsteca app]
Mo non ci facciamo prendere da sta febbre dell’aggiornamento. Sostanzialmente già funziona bene quasi tutt, almeno le cose importanti come mail, contatti avanzati, internet, ecc. Il resto so minchiate per lo più. Poi che c’entra, acquisterò un wp8 appena possibile.
[Inviato da Windowsteca app]
Io aspetto il miglioramento del browser, restyling di nokia drive, miglioramento della connessionein 3g e maggior fluidità nelle app(anche se questo non dipende da microsoft).tanto quando la app cominceranno a non filunzipnare e il sistema non avrà più futuro craccherò il telefono e ci smanetterò un po’ sopra io e vedi come torna bello reattivo 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Miglioramento del browser in cosa? È già perfetto così 🙂
Quoto
Perchè le app non dovrebbero più funzionare? Ti assicuro che Windowsteca app continuerà a funzionare anche dopo l’Apollo day (ormai da definire così, visto che per molti utenti sembra segnare il disintegramente istantaneo e simultaneo di tutti i WP7 del mondo).
Che forse i Maya si riferissero al rilascio di Apollo invece che all’entrata nell’era dell’Acquario? 😀
A ma va bene anche wp 7.5 se arriva il 7.8 meglio ancora..
[Inviato da Windowsteca app]
Ahah bella matteo..è l’incertezza che ci riduce così..senso di abbandono..e tipo 3 app ridicole al mese 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Il browser potrebbe migliorare il tempo di caricamento mentre per quanto riguarda le app vorrei un aroundme più preciso e della app meno costose. Questo per rispondere a cusi e a matteo =D
[Inviato da Windowsteca app]
Il tempo di caricamento, non credi dipenda dalla rete? 😀
[Inviato da Windowsteca app]
si sicuro ma a volte è anche colpa del browser che non è per esempio, questo vale per me, reattivo sui siti di testate giornalistiche
[Inviato da Windowsteca app]
A titolo di cronaca e per il piacere del sapere potresti condividere con noi alcuni link di siti giornalistici che mettono in ginocchio IE9?
Ci sarebbe molto utile per fare confronti con futuri aggiornamenti!
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate non c’entra nulla..ma zune non ha film da noleggiare come su xbox vero?
[Inviato da Windowsteca app]
…io sto ancora aspettando di poter trasferire i contatti su sim dal Lumia 800, senza doverlo fare a mano, contatto per contatto (su un altro telefono)… e mi piacerebbe poter avere una rubrica meno inquadrata di quella attuale, che mi lasci rinominare ad esempio il “tipo di numero”…
Mi piacerebbe anche poter passare impostare in automatico i passaggi fra un modo d’uso e un altro, se non fosse che WP non ha i modi d’uso… tutte cose che sui primi symbian si faceva tranquillamente… pace.
Mi piacerebbe anche poter dire al navigatore integrato, che NO, CAVOLO, NON VOGLIO PRENDERE L’AUTOSTRADA!… ma anche qui, pace…
Pace xD
[Inviato da Windowsteca app]