Non solo la nuova Start screen per Windows Phone 7.8 [rumors]

La notizia che gli attuali Windows Phone di prima e seconda generazione non riceveranno l’aggiornamento ad Apollo ma solo un restyle della home screen risulta sicuramente quella più chiacchierata tra tutte le interessanti news annunciate al Developer Summit del 20 Giugno scorso. In realtà, essendo a tutti gli effetti una conferenza per sviluppatori, lo scorso evento di Microsoft non mirava di certo ad annunciare tutte le novità e features che vedremo in Windows Phone 8 ma solo alcune esclusive riguardanti la piattaforma in generale.

Risulta quindi lecito chiedersi se tali novità ancora “sconosciute” saranno portate anche in Windows Phone 7.8 sebbene l’unico cambiamento attualmente ufficializzato sia proprio la nuova Start screen. Ben Lower, product manager del developer experience team in Microsoft, nel tweet che vedete qua sotto, ci fa intuire che gli attuali possessori di un Windows Phone riceveranno più novità del previsto con il prossimo major update.

Ben Lower Tweet

Ben Lower Tweet

Il porting in Windows Phone 7.8 delle nuove funzionalità presenti in Apollo richiederà sicuramente grosse spese in termini di tempo e denaro considerando anche il cambio di kernel che stravolgerà completamente l’architettura del sistema. Molto probabilmente nemmeno a Redmond si hanno ancora notizie certe ma i numerosi voti di protesta presenti in Windows Phone User Voice parlano chiaro. Speriamo di ricevere presto nuove notizie ufficiali in merito sebbene ulteriori chiarimenti e novità verranno rivelate solamente tra qualche mese, con l’arrivo definitivo di Windows Phone 8.



21 Commenti

  1. louis
    • Alessandro
      • Matteo
  2. Irondenic
    • Matteo
  3. simo
  4. carmine
  5. pierlu
  6. alessandro
    • Cusi
      • Matteo
    • Matteo
  7. jacopo
  8. louis
  9. alessandro
    • Matteo
  10. alessandro
    • Matteo
  11. louis
  12. Alberto
  13. darock

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.